#189 - 1 aprile 2017
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero rimarrà  in rete fino alla mezzanotte del giorno di sabato 31 maggio quando lascerà  il posto al numero 364 - BUONA LETTURA A TUTTI - Ora ecco per voi alcune massime: "Nessun impero, anche se sembra eterno, può durare all'infinito" (Jacques Attali) "I due giorni più importanti della vita sono quello in cui sei nato e quello in cui capisci perchè" (Mark Twain) "L'istruzione è l'arma più potente che puoi utilizzare per cambiare il mondo" (Nelson Mandela) "Io non posso insegnare niente a nessuno, io posso solo farli pensare" (Socrate) «La salute non è un bene di consumo, ma un diritto universale: uniamo gli sforzi perchè i servizi sanitari siano accessibili a tutti». Papa Francesco «Il grado di civiltà  di una nazione non si misura solo sulla forza militare od economica, bensì nella capacità  di assistere, accogliere, curare i più deboli, i sofferenti, i malati. Per questo il modo in cui i medici e il personale sanitario curano i bisognosi misura la grandezza della civiltà  di una nazione e di un popolo». Alberto degli Entusiasti "Ogni mattina il mondo è un foglio di carta bianco e attende che i bambini, attratti dalla sua luminosità , vengano a impregnarlo dei loro colori" (Fabrizio Caramagna)
Humour (non sempre) per riflettere

Cronache cittadine

Amerigo - storie da utopia

Il delitto di Laura Palmerini

144esima puntata

di Alessandro Gentili

AmeriExit? Il dilemma è d'uopo, non è vero?
Dopo La Bre(tagna) in uscita, mò pure Amerigo vorrebbe andarsene dal Consorzio Dolomitico. Non sarà facile. Tutti contro. Perfino vacche e mandrie, animali domestici, lombrichi, farfalle e prodotto caseari.
Inoltre è stato proclamato uno sciopero ad oltranza delle chiavi di casa, delle grondaie e dei tombini fognari. Questi preoccupano. Ad Amerigo piove assai. Passi per le grondaie (seppure sia un problemino non da poco), ma come la mettiamo con il deflusso delle acque piovane, dello scioglimento dei ghiacciai? Qui pure i laghetti tracimano a valle. Il Rio delle Dolomiti non ne vuol sapere del suo letto e perfino Ughetto Amoroso usa saltare da un letto ad un altro con grave ansia della diletta sua consorte.

Che fare? Beh, su questa domanda perfino il grande Lev Nokolaievic ci ha scritto un libro.
Lev Nikolaievic è Tolstoj ma da queste parti lo chiamano così: Lev Nokolaievic.
"Come state, caro il mio Lev Nikolajevic?", sbotta un passante al ciclista che gli passa accanto. La bici è usata ma i freni funzionano.
"Bene, grazie molte, caro Lev Nikolajevic. E voi?" E' un modo di dire affettuoso ad Amerigo.
Tutti hanno letto "Guerra e Pace" una dozzina di volte e Ughetto Amoroso sciorina a memoria intere parti.
Il litigio finale tra Natasa e Pierre lo dice a spron battuto.
Lui sta con Pierre, mentre Natasa Rostova è una gran rompiballe, tipica moglie russa che fabbrica pargoletti foruncolosi e piagnoni (tutti aspiranti comunisti, tra l'altro).

Sarà indetto un Referendum popolare per la Exit di Amerigo.
In una lettera di Lev Nikolajevic alla moglie dei primi del 900, si legge:"Un giorno l'Europa sarà divisa. Poi unita e infine divisa. Ma i miei libri si leggeranno ancora."
Profezia avverata.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.