#186 - 11 marzo 2017
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero resterà  in rete fino alla mezzanotte di DOMENICA 31 AGOSTO quando lascerà  il posto al numero 366. - BUONE VACANZE A TUTTI - Ora ecco per voi un po' di SATIRA: Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (M. Twain) - Quando le cose non funzionano in camera da letto, non funzionano neanche in soggiorno (W.H. Masters) - L'intelligente parla poco, l'ignorante parla a vanvera, il fesso parla sempre (A: De Curtis) - Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote è la migliore (W. Allen) - Per alcune cose ci vuole tanta pazienza, per tutte le altre c'è la gastrite (L. Limbus) - Non avere un pensiero e saperlo esprimere: è questo che fa di un uomo, un giornalista (K. Kraus) - Le banche ti prestano denaro, se puoi dimostrare di non averne bisogno (B. Hope) -
Humour (non sempre) per riflettere

Cronache cittadine

Amerigo - storie da utopia

Il delitto di Laura Palmerini

141esima puntata

di Alessandro Gentili

Cronache Amerighesi: lunedì 35 febbraio sulla pista di atterraggio situata tra i valichi della Val Piazzata e della Val Ritirata, è atterrato il Boeing 737 della Luftwaffe con a bordo gli emissari della Commissione Europea.
OdG: tassazione annua delle mandrie d'alta pastura che hanno evaso il fisco per centinaia di euro.
Guidato dall'intramontabile Adolf Merkel, assistito dai secondi piloti, Edward Moscovici e Capitan Findus, il Boeing è planato sulle nevi eterne del ghiacciaio Waterloo in perfetto orario di volo.

Ricordiamo che il ghiacciaio Waterloo ha visto in anni precedenti la sconfitta della sovranità degli Stati Europei. Gli emissari della prestigiosa commissione hanno finito il lavoro in poco meno di due ore, stilando un preciso piano di rientro finanziario che prevede, in caso di insolvibilità, la rottamazione delle Alpi di Amerigo in favore di Resort di lusso.

Grande apprezzamento per la Commissione è stato espresso dal diligente governo italiano, dai pescherecci di Mazara del Vallo e dai tornanti dello Stelvio: la "democrazia finisce con gli applausi dei governicchi di seconda scelta".
Un'abbondante nevicata ha salutato il Boeing in partenza verso gli strepitosi uffici di Bruxelles a cui va il ns ringraziamento per il continuo lavoro per porre finalmente fine all'inguaribile tentazione di dar lavoro ai giovani e le giuste pensioni agli anziani.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.