#186 - 11 marzo 2017
AAAA. ATTENZIONE - Cari Lettori, questo numero resterà  in rete fino a venerdi 3 giugno quando cederà  il posto al n° 274. BUONA LETTURA A TUTTI - Ora per voi ecco qualche massima: Meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio (O. Wilde) - Riesco a resistere a tutto tranne che alle tentazioni (O. Wilde) - Un banchiere è uno che vi presta l'ombrello quando c'è il sole e lo rivuole indietro appena comincia a piovere (M. Twain) - Il vantaggio di essere intelligente è che si può fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (W. Allen) - Sembra che io abbia una costituzione che non regge l'alcol e ancor meno l'idiozia e l'ignoranza (J.Kerouac) - Non discutere mai con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza (A. Block) -
Humour (non sempre) per riflettere

Cronache cittadine

Amerigo - storie da utopia

Il delitto di Laura Palmerini

141esima puntata

di Alessandro Gentili

Cronache Amerighesi: lunedì 35 febbraio sulla pista di atterraggio situata tra i valichi della Val Piazzata e della Val Ritirata, è atterrato il Boeing 737 della Luftwaffe con a bordo gli emissari della Commissione Europea.
OdG: tassazione annua delle mandrie d'alta pastura che hanno evaso il fisco per centinaia di euro.
Guidato dall'intramontabile Adolf Merkel, assistito dai secondi piloti, Edward Moscovici e Capitan Findus, il Boeing è planato sulle nevi eterne del ghiacciaio Waterloo in perfetto orario di volo.

Ricordiamo che il ghiacciaio Waterloo ha visto in anni precedenti la sconfitta della sovranità degli Stati Europei. Gli emissari della prestigiosa commissione hanno finito il lavoro in poco meno di due ore, stilando un preciso piano di rientro finanziario che prevede, in caso di insolvibilità, la rottamazione delle Alpi di Amerigo in favore di Resort di lusso.

Grande apprezzamento per la Commissione è stato espresso dal diligente governo italiano, dai pescherecci di Mazara del Vallo e dai tornanti dello Stelvio: la "democrazia finisce con gli applausi dei governicchi di seconda scelta".
Un'abbondante nevicata ha salutato il Boeing in partenza verso gli strepitosi uffici di Bruxelles a cui va il ns ringraziamento per il continuo lavoro per porre finalmente fine all'inguaribile tentazione di dar lavoro ai giovani e le giuste pensioni agli anziani.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.