#185 - 4 marzo 2017
AAAAA ATTENZIONE questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte del 3 maggio quando lascerà il posto al numero 351. - BUONA LETTURA - ORA ANTICA SAGGEZZA - Gli angeli lo chiamano piacere divino, i demoni sofferenza infernale, gli uomini amore. (H.Heine) - Pazzia d'amore? Pleonasmo! L'amore è già  in se una pazzia (H.Haine) - Nel bacio d'amore risiede il paradiso terrestre (Lord Byron) - Quando si comincia ad amare si inizia a vivere (M. de Scudery) - L'amore è la poesia dei sensi ( H. De Balzac) - Quando il potere dell'amore supererà  l'amore per il potere, sia avrà  la pace (J. Hendrix)
Arte

Roma - sede di Banca Generali

Percorsi di Adriana Soares

Grande successo sia di pubblico che di critica per l’atteso incontro tra l’artista Adriana Soares, e la private banker Stefania Borrelli nella sede romana di Banca Generali per inaugurare la mostra della nota pittrice brasiliana oramai italiana da tanti anni.

Percorsi di Adriana SoaresPercorsi di Adriana Soares

Banca Generali e i suoi consulenti al fianco dell'arte con una nuova iniziativa nella propria sede di Roma.
Da giovedì 2 marzo, sono esposti negli uffici di via Bissolati 76 alcune tra le più belle opere di Adriana Soares, artista brasiliana di nascita e romana d'adozione molto apprezzata a livello internazionale dove ha già ottenuto numerosi riconoscimenti.

"Siamo felici di accogliere presso la nostra sede romana la proposta di questa artista che si distingue nel panorama internazionale per originalità e profondità delle sue opere dalla forte connotazione intimista" ha dichiarato Enzo Ruini, responsabile di Banca Generali Financial Planner nel Lazio, che aggiunge" crediamo sia una bella occasione sia per tutti i nostri clienti che per gli appassionati d'arte che potranno vedere un percorso originale e fuori dagli schemi tradizionali".

Percorsi di Adriana SoaresPercorsi di Adriana Soares

Elemento di novità rispetto alla sua precedente produzione creativa, l'artista ha realizzato per questa mostra una opera dedicata alla Musica. L'immagine del Maestro Andrea Morricone esprime in quest'opera, il suggestivo e colorato messaggio che la Musica evoca in tutti noi. L'opera "si staglia" rispetto alle precedenti, più crepuscolari ed intimiste, regalandoci un tripudio di note colorate, un inno alla vita.

Banca Generali, ha subito colto le potenzialità di quest’artista e quale leader tra gli Istituti particolarmente vocati al risparmio gestito, ha inteso sostenere questa iniziativa, dunque un incontro tra artisti e banchieri, questi ultimi rappresentati per Banca Generali dalla Dottoressa Stefania Borrelli con il Dott. Enzo Ruini responsabile di Banca Generali Financial Planner nel Lazio, mentre tra gli ospiti anche il Dott. Paolo Mazzotto Presidente della Fondazione B.N.L.. Ma davvero tanti gli amici ad assieparsi attorno ad Adriana Soares: il Principe Guglielmo Giovanelli Marconi con la sua adorabile moglie Vittoria Ludovica Rubini, Giada de Blanck con la mamma Patrizia, , Chiara Giallonardo presentatrice RAI, l'attore Brando Giorgi, Vincenzo Merli brand manager della maison Furstemberg, Vincenzo Bordoni Klabe noto critico d’arte e blogger, Yona Tukuser art manager, la top model Andreea Duma, il noto avvocato penalista Mario De Caprio e tanti altri, ma i veri protagonisti della serata sono stati i quadri di Adriana Soares come l’ospite d’onore, il Maestro Andrea Morricone, ha tenuto più volte a sottolineare.

Percorsi di Adriana Soares

                info:  Joseana Platania     mostrapercorsi@gmail.com
AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.