#185 - 4 marzo 2017
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte di venerdi 3 agosto, quando lascerà il posto al numero 224. BUONA LETTURA A TUTTI - ORA, PER VOI AMANTI DEGLI ANIMALI : E' una gran vergogna spargere il sangue e divorare le belle membra di animai ai quali è stata tolta violentemente la vita (Empedocle) - La caccia, se non è per la sopravvivenza, è una forma di guerra (J. W. von Goethe) - L'uomo si differenzia dagli animali perchè è assassino ( E. Fromm) - Torturare un toro per il piacere, per divertimento, è molto più che torturare un animale, è torturare una coscienza ( V. Hugo) - Un gatto non dormirebbe mai sopra un livbro mediocre (H. Weiss) - Il cane è la virtù che, non pogtendo farsi uomo, s'è fatta bestia (V. Hugo) - Se raccoglierete un cane affamato e lo nutrirete non vi morderà, ecco la differenza tra l'uomo e il cane (M. Twain) -
Humour

Cronache cittadine

Amerigo - storie da utopia

Il delitto di Laura Palmerini

140esima puntata

di Alessandro Gentili

Povero Amerigo...sempre più povero di novità: mentre il popolino arranca dietro la disoccupazione, laggiù nella discarica (il palazzo del potere), si continua imperterrita la danza della morte tra malaffare, ruberie, scandali, vitalizi, cene d'affari, padri indagati, secessioni miserabili, arraffa-poltrone sempre più voraci, mignotterie varie....difficile trovare spunti per sbeffeggiare tutto e tutti perchè il mal paese preferisce tenersi i "vecchi" ladroni anzichè tentare l'inesperta novità.
Ma, come dice l'Ecclesiaste: "Niente di nuovo sotto il sole".
Amerigo pare proprio la Costa Concordia semi-affondata: non va nè su nè giù, riesce a mantenersi a galla e resterà lì per millenni.

Bene: raccontiamo del dottor Pinuccio che ha praticato operazione alla prostata senza anestesia.
La prostata in questione però non ne voleva sapere e ha lungamente protestato.
Il proprietario della suddetta ha lasciato fare e si è lasciato andare ad amare considerazioni:" Il prezzo del pesce fresco è salito troppo e francamente i funghi non sono un buon surrogato.
D'altra arte è anche vero che il tabacco provoca il tabagismo e l'asfalto sintetico è ormai superato.
Speriamo nell'ibrido ma difficilmente potrà battere il vecchio Rum Cubano di comprovata solidità finanziaria. Fidel è stato un grand'uomo e lo rimpiangeremo.
Le previsioni del tempo hanno fatto il loro...tempo. Ma in cambio? Meglio allora affidarsi al TAEG fisso giapponese."
Il paziente è poi deceduto durante l'asportazione della suddetta (prostata). Condoglianze da tutta la Comunità della Val Cagnesca.

PROVERBI ROMANESCHI - Rigalà èmmorto, Donato sta ppe' morì, Tranquillo se lo so n'groppato e Pazienza sta ar gabbio - La farfalla tanto gira al lume finchè s'abbrucia l'ale - Er gobbo vede la gobba dell'antri gobbi ma nun riesce a trovasse la sua - Oro e argento in core, mànneno a spasso fede, speranza e amore - Cent'anni de pianti nun pagheno un sordo de debiti - Qanno te sveji cò quattro palle, er nemico è alle spalle - Non sputà in cèlo che te ricasca 'n bocca! - Mejo puzzà de vino che d'acqua santa -