#185 - 4 marzo 2017
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero rimarrà  in rete fino alla mezzanotte del giorno di sabato 31 maggio quando lascerà  il posto al numero 364 - BUONA LETTURA A TUTTI - Ora ecco per voi alcune massime: "Nessun impero, anche se sembra eterno, può durare all'infinito" (Jacques Attali) "I due giorni più importanti della vita sono quello in cui sei nato e quello in cui capisci perchè" (Mark Twain) "L'istruzione è l'arma più potente che puoi utilizzare per cambiare il mondo" (Nelson Mandela) "Io non posso insegnare niente a nessuno, io posso solo farli pensare" (Socrate) «La salute non è un bene di consumo, ma un diritto universale: uniamo gli sforzi perchè i servizi sanitari siano accessibili a tutti». Papa Francesco «Il grado di civiltà  di una nazione non si misura solo sulla forza militare od economica, bensì nella capacità  di assistere, accogliere, curare i più deboli, i sofferenti, i malati. Per questo il modo in cui i medici e il personale sanitario curano i bisognosi misura la grandezza della civiltà  di una nazione e di un popolo». Alberto degli Entusiasti "Ogni mattina il mondo è un foglio di carta bianco e attende che i bambini, attratti dalla sua luminosità , vengano a impregnarlo dei loro colori" (Fabrizio Caramagna)
Humour (non sempre) per riflettere

Cronache cittadine

Amerigo - storie da utopia

Il delitto di Laura Palmerini

140esima puntata

di Alessandro Gentili

Povero Amerigo...sempre più povero di novità: mentre il popolino arranca dietro la disoccupazione, laggiù nella discarica (il palazzo del potere), si continua imperterrita la danza della morte tra malaffare, ruberie, scandali, vitalizi, cene d'affari, padri indagati, secessioni miserabili, arraffa-poltrone sempre più voraci, mignotterie varie....difficile trovare spunti per sbeffeggiare tutto e tutti perchè il mal paese preferisce tenersi i "vecchi" ladroni anzichè tentare l'inesperta novità.
Ma, come dice l'Ecclesiaste: "Niente di nuovo sotto il sole".
Amerigo pare proprio la Costa Concordia semi-affondata: non va nè su nè giù, riesce a mantenersi a galla e resterà lì per millenni.

Bene: raccontiamo del dottor Pinuccio che ha praticato operazione alla prostata senza anestesia.
La prostata in questione però non ne voleva sapere e ha lungamente protestato.
Il proprietario della suddetta ha lasciato fare e si è lasciato andare ad amare considerazioni:" Il prezzo del pesce fresco è salito troppo e francamente i funghi non sono un buon surrogato.
D'altra arte è anche vero che il tabacco provoca il tabagismo e l'asfalto sintetico è ormai superato.
Speriamo nell'ibrido ma difficilmente potrà battere il vecchio Rum Cubano di comprovata solidità finanziaria. Fidel è stato un grand'uomo e lo rimpiangeremo.
Le previsioni del tempo hanno fatto il loro...tempo. Ma in cambio? Meglio allora affidarsi al TAEG fisso giapponese."
Il paziente è poi deceduto durante l'asportazione della suddetta (prostata). Condoglianze da tutta la Comunità della Val Cagnesca.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.