#184 - 18 febbraio 2017
AAAA. ATTENZIONE - Cari Lettori, questo numero resterà  in rete fino a venerdi 3 giugno quando cederà  il posto al n° 274. BUONA LETTURA A TUTTI - Ora per voi ecco qualche massima: Meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio (O. Wilde) - Riesco a resistere a tutto tranne che alle tentazioni (O. Wilde) - Un banchiere è uno che vi presta l'ombrello quando c'è il sole e lo rivuole indietro appena comincia a piovere (M. Twain) - Il vantaggio di essere intelligente è che si può fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (W. Allen) - Sembra che io abbia una costituzione che non regge l'alcol e ancor meno l'idiozia e l'ignoranza (J.Kerouac) - Non discutere mai con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza (A. Block) -
Humour (non sempre) per riflettere

Cronache cittadine

Amerigo - storie da utopia

Il delitto di Laura Palmerini

139esima puntata

di Alessandro Gentili

La signorina Adele Piediscalzi è convenuta a nozze al Comune di Amerigo.
La signorina porta 93 anni e il marito è Pinuccio Salvolecase, ottuagenario della Val Castrata.
Giunti telegrammi da ogni dove: perfino le mandrie e le greggi d'alta pastura hanno fatto sentire la loro voce.
Adele e Pinuccio sono stati chiamati a partecipare ad una trasmissione televisiva di RAIUNO. Lei era in completo tirolese e lui indossava un frac del padre con tanto di cappello a cilindro. Adele ha rilasciato questa dichiarazione balbettante:
" L'Italia è un paese che si sta rinnovando. Plaudiamo le scissioni dei grandi partiti, così forse ce li togliamo di mezzo."
Applausi tra il pubblico. E Pinuccio:
"Viva le dittature democratiche, viva le tasse, viva un paese pieno di disoccupati, viva un paese dove i migliori fuggono all'estero."

Altri applausi. Interrogazione alla Camera dei nostri onestissimi deputati per il deplorevole comportamento dei "due vecchi sdentati" (così ha detto uno dei pilastri del nostro Governo).
Istituita Commissione d'Inchiesta.
Sopralluogo della GdF in casa dei novelli sposi. Trovato pacco contenente "roba sospetta". Il pacco inviato all'Istituto di medicina Legale di Roma. Trattavasi di "cacca animale".
La Commissione Europea presieduta da Junker ha azionato il dispositivo di sanzioni per l'Italia.
Chiuse le frontiere. La Nato si schiera contro il Patto di Varsavia. A Pearl Harbour notate manovre belliche. Putin e Trump ai ferri corti.
Si teme guerra TERNO-NUCLEARE. Pinuccio e Adelina hanno messo in cantiere un erede. Auguri agli sposi.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.