#183 - 11 febbraio 2017
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte di venerdi 15 febbraio, quando lascerà il posto al numero 236. BUONA LETTURA A TUTTI - Ora per voi : AMICI ANIMALI - Vivisezione: Nessuno scopo è così alto da giustificare metodi così indegni (A. Einstein) - Grandezza morale e progresso di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali (Gandhi) - La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa avere (C. Darwin) - Fintanto che l'uomo continuerà a massacrare gli animali non conoscerà ne salute, ne pace (Pitagora) - Tra tutti gli animali l'uomo è il più crudele. E' l'unico ad infliggere dolore per il piacere di farlo (M Twain) - A forza di sterminare animali si è capito che anche sopprimere uomini non richiedeva grande sforzo ( E.da Rotterdam) . -
Humour

Cronache cittadine

Amerigo - storie da utopia

Il delitto di Laura Palmerini

138esima puntata

di Alessandro Gentili

La giunta di Amerigo finirà tutta all'inferno?
Bella scoperta...già 40 anni fa Ennio Flaiano aveva sentenziato:
"L'inferno è ripieno di italiani che rompono i... maroni a tutti gli altri."
Già i Padri della Chiesa avevano profetizzato:
"La più grande vittoria del diavolo è di far credere che lui (e l'inferno) non esistono."

Qui ad Amerigo vanno di moda le profezie per il terzo millennio.
Ce n'è una in particolare che prevede la pulizia etnica delle greggi e delle mandrie per far posto a Resort di Lusso.
Bella scoperta! Non siamo ad Amerigo (Italia) dopotutto? Pare che il Resort faccia gola a tutti a Roma (la Roma della discarica di Montecitorio, intendo): stanziati i soldi per la Maddalena (in disuso), stanziati i soldi per la nuova piscina di Tor Vergata per il nuoto (ora in disuso), si attendono buone nuove per altri surrogati. . Tipo: il ponte sullo Stretto. Per Stretto qui s'intende costruire un Ponte tra due valichi alpini. La strada non porta da nessuna parte ma....che importa?
Dimenticati i terremotati (forse torneranno in auge se ci saranno elezioni), hanno sollecitato un nuovo Stadio, nuove Olimpiadi...Nostradamus scrisse una quartina in proposito:
"In aurea festigia italica
i politici sederanno sugli scranni
mentre il popolo schiatterà incurabile
Luna e Sole brilleranno su giovani turchi
annessi e connessi
fino al calar del Sole."

AFORISMI - Vivi come puoi, da momento che non puoi vivere come vorresti (Cecilio Stazio) - Perdiamo i tre quarti di noi stessi per essere come le altre persone (A. Schopenhauer) - La cultura è l'unico bene dell'umanità che, diviso tra tutti, anzichè diminuire diventa più grande (H.G. Gadamer) - La gentilezza è il linguafggio che il sordo può sentire e il cieco può vedere (M. Twain) - L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana (G. Leopardi) - L'ignoranza è un vizio (Talete) - Se la pensi come la maggioranza il tuo pensiero diventa superfluo (P. Valéry)