#183 - 11 febbraio 2017
AAAAAATTENZIONE - Cari lettori, questo numero del giornale - ultimo per il 2025 - ci accomapgnerà fino a NATALE e le Festività del VECCHIO ANNO. Allo scoccare della mezzanotte del 31 DICEMBRE con il Brindisi del NUOVO ANNO, andrà in rete il nuovo numero 370: GIOVEDI 1° GENNAIO 2026 - CORDIALI AUGURI DI BUON NATALE BUON ANNO e BUONA LETTURA - ORA PER TUTTI un po' di HUMOUR - E' da ubriachi che si affrontano le migliori conversazioni - Una mente come la tua à affascinante per il mio lavoro - sei psicologo? - No architetto, mi affascinano gli spazi vuoti. - Il mio carrozziere ha detto che fate bene ad usare WathsApp mentre guidate - Recenti studi hanno dimostrato che le donne che ingrassano vivono più a lungo degli uomini che glielo fanno notare - al principio era il nulla...poi qualcosa è andato storto - una volta ero gentile con tutti, poi sono guarito.
Humour (non sempre) per riflettere

Cronache cittadine

Amerigo - storie da utopia

Il delitto di Laura Palmerini

138esima puntata

di Alessandro Gentili

La giunta di Amerigo finirà tutta all'inferno?
Bella scoperta...già 40 anni fa Ennio Flaiano aveva sentenziato:
"L'inferno è ripieno di italiani che rompono i... maroni a tutti gli altri."
Già i Padri della Chiesa avevano profetizzato:
"La più grande vittoria del diavolo è di far credere che lui (e l'inferno) non esistono."

Qui ad Amerigo vanno di moda le profezie per il terzo millennio.
Ce n'è una in particolare che prevede la pulizia etnica delle greggi e delle mandrie per far posto a Resort di Lusso.
Bella scoperta! Non siamo ad Amerigo (Italia) dopotutto? Pare che il Resort faccia gola a tutti a Roma (la Roma della discarica di Montecitorio, intendo): stanziati i soldi per la Maddalena (in disuso), stanziati i soldi per la nuova piscina di Tor Vergata per il nuoto (ora in disuso), si attendono buone nuove per altri surrogati. . Tipo: il ponte sullo Stretto. Per Stretto qui s'intende costruire un Ponte tra due valichi alpini. La strada non porta da nessuna parte ma....che importa?
Dimenticati i terremotati (forse torneranno in auge se ci saranno elezioni), hanno sollecitato un nuovo Stadio, nuove Olimpiadi...Nostradamus scrisse una quartina in proposito:
"In aurea festigia italica
i politici sederanno sugli scranni
mentre il popolo schiatterà incurabile
Luna e Sole brilleranno su giovani turchi
annessi e connessi
fino al calar del Sole."

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.