#108 - 20 ottobre 2014
AAAAA ATTENZIONE - Amici lettori, questo numero resterà  in rete fino alla mezzanotte di venerdi1 luglio, quando lascerà  il posto al numero 310. BUONA LETTURA A TUTTI - Ora ecco per voi alcune massime: "Nessun impero, anche se sembra eterno, può durare all'infinito" (Jacques Attali) "I due giorni più¹ importanti della vita sono quello in cui sei nato e quello in cui capisci perchè" (Mark Twain) "L'istruzione è l'arma più potente che puoi utilizzare per cambiare il mondo" (Nelson Mandela) "Io non posso insegnare niente a nessuno, io posso solo farli pensare" (Socrate) «La salute non è un bene di consumo, ma un diritto universale: uniamo gli sforzi perchè i servizi sanitari siano accessibili a tutti». Papa Francesco «Il grado di civiltà  di una nazione non si misura solo sulla forza militare od economica, bensì nella capacità  di assistere, accogliere, curare i più deboli, i sofferenti, i malati. Per questo il modo in cui i medici e il personale sanitario curano i bisognosi misura la grandezza della civiltà  di una nazione e di un popolo». Alberto degli Entusiasti "Ogni mattina il mondo è un foglio di carta bianco e attende che i bambini, attratti dalla sua luminosità , vengano a impregnarlo dei loro colori" (Fabrizio Caramagna)
Humour (non sempre) per riflettere

Amerigo - storie da utopia

Il delitto di Laura Palmerini

60esima puntata

di Alessandro Gentili

Il Comune di Amerigo "apre" alle coppie gay. Degli animali, si capisce.
Tutto perchè la mucca di Giulietta Capodicase e quella di Ulderico Fatebenefratelli, sono state viste più volte nello stesso pascolo, alla stessa ora, ruminare insieme. Nelle due foto allegate potete vedere voi stessi il risultato di questa unione "gay".

Il delitto di Laura PalmeriniIl delitto di Laura Palmerini

Alle due mucche sono stati affibbiati i nomi di Lucy e Drucy ed immediatamente una ditta locale ne ha sfruttato l'improvvisa popolarità per immettere sul mercato un costume da bagno per anziani. Il costume per uomini è una sorta di mutandone elasticizzato con un vistoso spacco sul lato destro, mentre l'intero per donne ha una scollatura sulla schiena prolungata fino all'osso sacro. I colori variano dal bianco al nero con accoppiature straordinarie come il grigio sul viola o il beige sul rosa spinto. < Molte le donne (e gli uomini) gay che si sono radunati vicino alle mucche per le foto d'occasione.
Da Roma sono saliti il Vendola e il Cecchi Paone con i suoi nuovi occhiali a montatura flessibile, un'ingegnosa invenzione di Amaro & Pappana, noti stilisti di Trento. La montatura si flette quando l'occhio si chiude per sonno o stanchezza e si tende quando gli occhi si riaprono.
Il reporter di Sky ha invano tentato di intervistare Lucy e Drucy che sono finite nei notiziari insieme alle alluvioni, al Job Act, e alla proposta di fare della Mogherini il prossimo segretario dell'ONU. Pare che Ban-Ki-Moon ci stia pensando seriamente.
A Giorgio e Clio è stato recapitato il latte fresco di Lucy e Drucy, ma, ahimè, era troppo fresco: una fastidiosa dissenteria, successiva alla bevuta del latte, ha di fatto impedito a Giorgio di presiedere al lancio della nuova fiction di RaiUno "Un medico in famiglia in casa Cesaroni". Peccato: Scarpati e Amendola ci tenevano proprio a Giorgio (sarà pure vera questa dissenteria, ma allora perchè Re Giorgio è stato visto al capolinea della linea 901 a Roma Termini ad attendere Clio con la spesa?).
Nel frattempo Giulietta e Ulderico, i proprietari delle due mucche gay, sono stati invitati a Ballarò. Tema della puntata: la filosofia del latte secondo il Keynes.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.