#182 - 4 febbraio 2017
AAAA ATTENZIONE questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte di venerdi prossimo 30 novembre quando cederà il posto al nuovo numero 231. BUONA LETTURA A TUTTI - Ed ora SORRISINI - Attenzione, per arrabbiarsi si mettono in moto 65 muscoli! per sorridere solo 16! Fai economia, sorridi!!! - E' chiaro che i tizi che stanno seduti al bar alle 11 del mattino sanno qualcosa su come ci si guadagna da vivere che noi non sappiamo - Ho bisogno di emozioni forti...vado a leggere il mio estratto conto - Beati i vegetariani... che non possono mangiarsi il fegato - L'unico uomo capace di tenere sveglia una donna tutta la notte, porta il pannolino - Come si chiama...quando tutto va bene? Alcool, si chiama alcool! - Oggi la mia vicina ha urlato così forte a suo figlio che dalla paura mi sono messo a sistemare la camera pure io - L'unica che ti aiuta veramente nel momento del bisogno è la carta igienica -
Festival

Rovereto

Passaggi - Festival Educa

Passaggi è il tema 2017 di Educa ; si soffermerà sugli esodi di massa, sulle migrazioni individuali, sui confini geopolitici che si spostano, sui mutamenti profondi che segnano il passaggio da un mondo che non è più ad un altro che non è ancora; un passaggio che richiede agli adulti di cercare nuovi punti di riferimento credibili per interpretare il presente e immaginare il futuro.
Un compito che spetta a tutti, ma in modo particolare a genitori, insegnanti, educatori chiamati ad accompagnare le nuove generazione verso il domani.

Passaggi -  Festival EducaPassaggi -  Festival Educa

"Un festival che si rivolge alla famiglia e alla società, dove Rovereto svolge un ruolo di città educante.
Perchè è la società, con le sue istituzioni, che deve pensare a come costruire - con l'educazione - un futuro di relazioni equilbrate in un contesto spesso drammatrico".
Così la vicesindaco e assessora all'istruzione Cristina Azzolini alla presentazione, a Trento, con il presidente della Provincia Ugo Rossi e l'assessora provinciale Sara Ferrari del programma riservato alle scuole di Educa 2017; presenti anche il Dirigente del Servizio Istruzione Roberto Ceccato e la presidente di Consolida Serenella Cipriani.

Passaggi -  Festival EducaPassaggi -  Festival Educa

Il festival dell'educazione in programma a Rovereto è alla VIII edizione e si tiene dal 7 al 9 aprile 2017.
Il tema è certamente di grande attualità. Nuove povertà economiche, culturali ed educative; innovazioni tecnologiche e scientifiche cambiano il modo di comunicare, lavorare, viaggiare.
Eventi violenti minano alle fondamenta la vita delle persone.
Nuove professioni nascono, magari per durare l'arco di pochi anni; lavori che mancano mentre altri dilagano invadendo il tempo della vita famigliare e sociale.

Passaggi -  Festival EducaPassaggi -  Festival Educa

   (*Le immagini si riferiscono alle edizioni precedenti  - da giornale Sentire*)
AFORISMI - L'amore è la saggezza dello sciocco e la follia del saggio (S.Johnson) - L'amore vince ogni cosa (P. Virgilio Marone) - C'è tutta una vita in un'ora d'amore (Balzac) - Amore e amicizia si escludono a vicenda (J.de La Bruyere) - La misura dell'amore è amare senza misura (Sant'Agostino) - Nrl mondo c'è più fame d'amore che di pane (M.Teresa di Calcutta) - SEnza amore l'umanità non sopravviverebbe un solo giorno (E.Fromm) -