#177 - 17 dicembre 2016
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero rimarrà  in rete fino alla mezzanotte del giorno di sabato 31 maggio quando lascerà  il posto al numero 364 - BUONA LETTURA A TUTTI - Ora ecco per voi alcune massime: "Nessun impero, anche se sembra eterno, può durare all'infinito" (Jacques Attali) "I due giorni più importanti della vita sono quello in cui sei nato e quello in cui capisci perchè" (Mark Twain) "L'istruzione è l'arma più potente che puoi utilizzare per cambiare il mondo" (Nelson Mandela) "Io non posso insegnare niente a nessuno, io posso solo farli pensare" (Socrate) «La salute non è un bene di consumo, ma un diritto universale: uniamo gli sforzi perchè i servizi sanitari siano accessibili a tutti». Papa Francesco «Il grado di civiltà  di una nazione non si misura solo sulla forza militare od economica, bensì nella capacità  di assistere, accogliere, curare i più deboli, i sofferenti, i malati. Per questo il modo in cui i medici e il personale sanitario curano i bisognosi misura la grandezza della civiltà  di una nazione e di un popolo». Alberto degli Entusiasti "Ogni mattina il mondo è un foglio di carta bianco e attende che i bambini, attratti dalla sua luminosità , vengano a impregnarlo dei loro colori" (Fabrizio Caramagna)
Humour (non sempre) per riflettere

Cronache Cittadine

Amerigo. Storie da utopia

Il delitto di Laura Palmerini

132esima puntata

di Alessandro Gentili

Il vs reporter di Amerigo è riuscito a fotografare i disciplinati votanti del SI al Referendum per modificare la Costituzione di Amerigo.
E' stata scattata di sorpresa e spero di non combinare guai a pubblicarla.
Si tratta dei combattenti della Prima Guerra Mondiale, reclutati dal Regime di Amerigo per modificare la Costituzione.
Siccome sono tutti deceduti, il Partito del SI ha reclutato pure i defunti per tentare di spuntarla
Come si sa, non ci sono riusciti.
Molto malcontento tra i Poteri Forti.
Ma è durato pochi giorni. Il nuovo governo è una fotocopia dell'altro.
Il popolo vincitore esce sconfitto (perdonate l'ossimoro).
I banchieri e gli Industriali festeggiano.
Previsto l'abbattimento della Val Pecorara per far posto ad un Resort dove ospitare i nuovi/vecchi Ministri.
A Bruxelles tirano un sospiro di sollievo.
Le "Anime Morte" hanno di nuovo le chiavi del Potere.
Visti giovani, disoccupati e anziani girare per le strade di Amerigo in cerca di una via di fuga.
Blindate le frontiere.
Verrebbe la voglia di dimettersi, ma i messaggi nella bottiglia sono l'ultima spiaggia.
Scusate la poca ironia.
Sono qui tra gli umiliati che resteranno così ...fino alla fine dei Tempi.

P.S. I lettori che ci seguono ricorderanno che la scorsa settimana, ad Amerigo, è stata indetta una sorta di "catena di preghiera" per salvare Maria Elena Coschi dal naufragio referendario...e poi si dice che le preghiere non servono a niente!

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.