#177 - 17 dicembre 2016
AAAAA ATTENZIONE questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte del 3 maggio quando lascerà il posto al numero 351. - BUONA LETTURA - ORA ANTICA SAGGEZZA - Gli angeli lo chiamano piacere divino, i demoni sofferenza infernale, gli uomini amore. (H.Heine) - Pazzia d'amore? Pleonasmo! L'amore è già  in se una pazzia (H.Haine) - Nel bacio d'amore risiede il paradiso terrestre (Lord Byron) - Quando si comincia ad amare si inizia a vivere (M. de Scudery) - L'amore è la poesia dei sensi ( H. De Balzac) - Quando il potere dell'amore supererà  l'amore per il potere, sia avrà  la pace (J. Hendrix)
Humour (non sempre) per riflettere

Cronache Cittadine

Amerigo. Storie da utopia

Il delitto di Laura Palmerini

132esima puntata

di Alessandro Gentili

Il vs reporter di Amerigo è riuscito a fotografare i disciplinati votanti del SI al Referendum per modificare la Costituzione di Amerigo.
E' stata scattata di sorpresa e spero di non combinare guai a pubblicarla.
Si tratta dei combattenti della Prima Guerra Mondiale, reclutati dal Regime di Amerigo per modificare la Costituzione.
Siccome sono tutti deceduti, il Partito del SI ha reclutato pure i defunti per tentare di spuntarla
Come si sa, non ci sono riusciti.
Molto malcontento tra i Poteri Forti.
Ma è durato pochi giorni. Il nuovo governo è una fotocopia dell'altro.
Il popolo vincitore esce sconfitto (perdonate l'ossimoro).
I banchieri e gli Industriali festeggiano.
Previsto l'abbattimento della Val Pecorara per far posto ad un Resort dove ospitare i nuovi/vecchi Ministri.
A Bruxelles tirano un sospiro di sollievo.
Le "Anime Morte" hanno di nuovo le chiavi del Potere.
Visti giovani, disoccupati e anziani girare per le strade di Amerigo in cerca di una via di fuga.
Blindate le frontiere.
Verrebbe la voglia di dimettersi, ma i messaggi nella bottiglia sono l'ultima spiaggia.
Scusate la poca ironia.
Sono qui tra gli umiliati che resteranno così ...fino alla fine dei Tempi.

P.S. I lettori che ci seguono ricorderanno che la scorsa settimana, ad Amerigo, è stata indetta una sorta di "catena di preghiera" per salvare Maria Elena Coschi dal naufragio referendario...e poi si dice che le preghiere non servono a niente!

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.