#176 - 10 dicembre 2016
AAAAA ATTENZIONE questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte del 3 maggio quando lascerà il posto al numero 351. - BUONA LETTURA - ORA ANTICA SAGGEZZA - Gli angeli lo chiamano piacere divino, i demoni sofferenza infernale, gli uomini amore. (H.Heine) - Pazzia d'amore? Pleonasmo! L'amore è già  in se una pazzia (H.Haine) - Nel bacio d'amore risiede il paradiso terrestre (Lord Byron) - Quando si comincia ad amare si inizia a vivere (M. de Scudery) - L'amore è la poesia dei sensi ( H. De Balzac) - Quando il potere dell'amore supererà  l'amore per il potere, sia avrà  la pace (J. Hendrix)
Humour (non sempre) per riflettere

Bollettino

di Giuseppe Sanchioni

Dopo la vittoria del No al Referendum e cosciente dello scampato pericolo, il Senato, sentito il parere indubbiamente positivo del CNEL, potrà diramare un nuovo Bollettino della Vittoria.
Ecco il nuovo testo proposto.

“È andata! L’Esercito del Sì è annientato: esso ha subìto perdite gravissime nell’accanita resistenza degli ultimi giorni e nell’inseguimento ha perduto quantità ingenti di voti di ogni sorta e pressoché per intero tutti i suoi articoli e battaglioni. Ha lasciato finora nelle nostre mani migliaia di giornalisti e sostenitori con interi stati maggiori di giornali e televisioni. I resti di quello che fu uno dei più potenti eserciti del mondo risalgono in disordine e senza speranza i versanti dei Colli che avevano disceso con orgogliosa sicurezza per dimezzarci, abolirci, farci sparire.â€

Non sappiamo se il generale Armando Diaz sia stato interpellato per approvare la modifica e cosa abbia risposto ma questa è la storia.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.