#176 - 10 dicembre 2016
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero resterà  in rete fino alla mezzanotte di DOMENICA 31 AGOSTO quando lascerà  il posto al numero 366. - BUONE VACANZE A TUTTI - Ora ecco per voi un po' di SATIRA: Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (M. Twain) - Quando le cose non funzionano in camera da letto, non funzionano neanche in soggiorno (W.H. Masters) - L'intelligente parla poco, l'ignorante parla a vanvera, il fesso parla sempre (A: De Curtis) - Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote è la migliore (W. Allen) - Per alcune cose ci vuole tanta pazienza, per tutte le altre c'è la gastrite (L. Limbus) - Non avere un pensiero e saperlo esprimere: è questo che fa di un uomo, un giornalista (K. Kraus) - Le banche ti prestano denaro, se puoi dimostrare di non averne bisogno (B. Hope) -
Humour (non sempre) per riflettere

Cronache cittadine

Amerigo - Storie da Utopia

Il delitto di Laura Palmerini

131esima puntata

di Alessandro Gentili

Maria Elena Coschi in lacrime. Qui ad Amerigo la notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno.
Organizzate subito veglie di preghiere, pellegrinaggi, raccolta di firme, volontari in azione, Protezione Civile, Medici Senza Frontiere, Amnesty International, Unicef, ONU, ACI, INPS, FIAT, FAI, Lega Ambiente,....la lista è interminabile. Tutti mobilitati.
La CNN ha intervistato Trump e la Clinton ha inviato il suo medico di fiducia.
Putin, sensibile al fascino femminile, ha proposto di ospitarle nella sventurata Cecenia. Peccato che c'è ancora un tantino di guerra. Chernobyl? Macchè...contaminata. Vabbè, vedrà lui dove piazzarla.
Mission: soccorrere la povera Coschi che era venuta qui ad Amerigo solo una settimana fa in abito pizzato, scollatura, trucco, parrucchiere, unghie laccatissime, sorriso smagliante. Era al Teatro San Dolomitico per la prima di un evento mondano. Era felice.
Ora: trepida attesa per le sue deplorevoli condizioni di salute. Al bar, al giornalaio, sui pascoli, sulle cime, nei masi non si parla d'altro: pare che le mucche abbiano interrotto l'erogazione del latte. Papà Coschi ha imbarcato dalle sue Banche un pò di liquido per mandare l'adorata figlioletta alle Cayman. Lei però usufruirà della pensioncina miserabile dei ministri della Repubblica di Amerigo. Pare che RAIUNO sia interessata ad una fiction su di lei: "Ascesa e Caduta di una Cortigiana del Terzo Millennio".
Sic transit gloria mundi...

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.