#175 - 3 dicembre 2016
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero rimarrą  in rete fino alla mezzanotte del giorno di sabato 31 maggio quando lascerą  il posto al numero 364 - BUONA LETTURA A TUTTI - Ora ecco per voi alcune massime: "Nessun impero, anche se sembra eterno, puņ durare all'infinito" (Jacques Attali) "I due giorni pił importanti della vita sono quello in cui sei nato e quello in cui capisci perchč" (Mark Twain) "L'istruzione č l'arma pił potente che puoi utilizzare per cambiare il mondo" (Nelson Mandela) "Io non posso insegnare niente a nessuno, io posso solo farli pensare" (Socrate) «La salute non č un bene di consumo, ma un diritto universale: uniamo gli sforzi perchč i servizi sanitari siano accessibili a tutti». Papa Francesco «Il grado di civiltą  di una nazione non si misura solo sulla forza militare od economica, bensģ nella capacitą  di assistere, accogliere, curare i pił deboli, i sofferenti, i malati. Per questo il modo in cui i medici e il personale sanitario curano i bisognosi misura la grandezza della civiltą  di una nazione e di un popolo». Alberto degli Entusiasti "Ogni mattina il mondo č un foglio di carta bianco e attende che i bambini, attratti dalla sua luminositą , vengano a impregnarlo dei loro colori" (Fabrizio Caramagna)
Humour (non sempre) per riflettere

Tempi...moderni?

Forse

di Giuseppe Sanchioni

Finalmente! Dopo mesi di sbomballamento a reti unificate sul referendum, con tutti che parlavano di tutto anche conoscendo poco o niente, ci siamo.
Per almeno i due giorni canonici di silenzio non ci saranno trasmissioni con sondaggi più o meno taroccati e nemmeno interviste più o meno finte qualche volta con le risposte già domandate ed altre con le domande già risposte.
In tutto questo tempo ci avevano quasi steso ma per due giorni potremo riposare, riprendere fiato e pensare ai fatti nostri in tranquillitĆ . Potremo fare zapping con leggerezza e magari sperare anche che i telegiornali ci raccontino qualche fatto di cronaca. Per prepararci al futuro, che non sarĆ  facile da vivere quando si sapranno i risultati.
Dicono che per far cadere il Governo basta un No. Magari!
Dicono che per far funzionare meglio l’Italia basta un Si. Magari!
Purtroppo già sappiamo che da lunedì, invece, ricomincerà il solito sbomballamento di tutti quelli che hanno vinto, cioè tutti quelli che hanno partecipato. Come in qualsiasi altra votazione, con la differenza rispetto agli altri referendum che questo, non avendo quorum, verrà scrutinato comunque.
Quindi godetevi questo tempo e preparatevi al peggio: ci aspettano altri duri giorni di sofferenza pieni di trasmissioni, statistiche, interviste e dichiarazioni.
Votare Forse servirebbe?

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit č realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessitą di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietą tra singoli e le comunitą, a tutte le attualitą... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicitą e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.