#172 - 12 novembre 2016
AAA ATTENZIONE - Questo numero rimarrà in rete fino alla mezzanotte del 31 gennaio, quando lascerà il posto al numero 360. Ora MOTTI per TUTTI : - Finchè ti morde un lupo, pazienza; quel che secca è quando ti morde una pecora ( J.Joyce) - Lo sport è l'unica cosa intelligente che possano fare gli imbecilli (M.Maccari) - L'amore ti fa fare cose pazze, io per esempio mi sono sposato (B.Sorrel) - Anche i giorni peggiori hanno il loro lato positivo: finiscono! (J.Mc Henry) - Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (E.Hemingway) - Il giornalista è colui che sa distinguere il vero dal falso e pubblica il falso (M. Twain) -
Humour (non sempre) per riflettere

Cronache cittadine

Amerigo - Storie da utopia

Il delitto di Laura Palmerini

128puntata

di Alessandro Gentili

Qui ad Amerigo, la vittoria di Trump è stata accolta da grandi consensi (come era già successo per la Brexit e il fallito golpe contro l'Europa dei Banchieri di Tsipras).
Gli unici contrari pare siano le mucche, le pecore e i maiali, preoccupati (poverini) dei loro privilegi: pascoli, porcili....tutti abituati alle loro consuetudini secolari.
Pare che uno dei maiali (il capo-branco) abbia paura della bomba atomica e abbia intentato uno sciopero della fame.
E' arrivato da Roma il dottor Stranamore per tentare di placare le sue paure.
Le pecore/femmine sono inorridite dalle avances del Trump e hanno deciso di non dare più lana.
Trump fa davvero paura ai poveri animali e si temono ripercussioni sul turismo gastronomico: in fondo in fondo i maiali sono destinati a diventare carne da macello e le pecore...beh, non voglio proseguire.

Il dottor Stranamore si è pure interessato della lana delle pecore, ma le pecore si sono rifiutate di farsi visitare.
Il dottor Stranamore ha rilasciato per noi la seguente dichiarazione: " Sono un trampiano dell'ultimo minuto e penso che di carne di maiale ne abbiamo avuta abbastanza. E' ora di cambiare alimentazione e passare ai legumi. Chi ha orecchie...intenda."

Il dottor Stranamore si è poi congedato da Amerigo, promettendo di tornare presto.
Al casello dell'autostrada è stato bloccato poi da Magalli che lo ha invitato a Piazza Italia dove lo vuol far parlare de "Lo zen e l'arte della manutenzione del maiale" (il libro che sta scrivendo e che è destinato a non essere pubblicato: pare ci siano riferimenti al governo in carica italiano e i gendarmi della rivoluzione non hanno gradito).
Magalli sfiderà dunque il Ministero della Propaganda, altrimenti, ha detto, porterà maiali veri nella sua trasmissione.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.