#171 - 29 ottobre 2016
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero rimarrà  in rete fino alla mezzanotte del giorno sabato 30 novembre quando lascerà  il posto al numero 358 - BUONA LETTURA A TUTTI - Ora ecco per voi alcune massime: "Nessun impero, anche se sembra eterno, può durare all'infinito" (Jacques Attali) "I due giorni più importanti della vita sono quello in cui sei nato e quello in cui capisci perchè" (Mark Twain) "L'istruzione è l'arma più potente che puoi utilizzare per cambiare il mondo" (Nelson Mandela) "Io non posso insegnare niente a nessuno, io posso solo farli pensare" (Socrate) «La salute non è un bene di consumo, ma un diritto universale: uniamo gli sforzi perchè i servizi sanitari siano accessibili a tutti». Papa Francesco «Il grado di civiltà  di una nazione non si misura solo sulla forza militare od economica, bensì nella capacità  di assistere, accogliere, curare i più deboli, i sofferenti, i malati. Per questo il modo in cui i medici e il personale sanitario curano i bisognosi misura la grandezza della civiltà  di una nazione e di un popolo». Alberto degli Entusiasti "Ogni mattina il mondo è un foglio di carta bianco e attende che i bambini, attratti dalla sua luminosità , vengano a impregnarlo dei loro colori" (Fabrizio Caramagna)
Humour (non sempre) per riflettere

Cronache cittadine

Amerigo - Storie da utopia

Il delitto di Laura Palmerini

127esima puntata

di Alessandro Gentili

Caro Direttore, sono giorni che rimugino sulla incredibile morte della Democrazia in Italia.
Lo stordimento è tale che riesco perfino a NON sentire alcun dolore.
E' qualcosa che somiglia ad un trauma psichico, che annebbia i ricordi e gli studi, le speranze e le attese.
I ricordi sono vividi, dolci e inutili come sempre.
Se pensa che io sono nato una decina d'anni dopo la fine della guerra, capirà che riesco a fare bene le sottrazioni tra le cose spiacevoli e quelle piacevoli.
Posso ignorare il ventennio berlusconiano (anche se a fatica) perchè mi sentivo ancora relativamente giovane e parzialmente libero di credere in un futuro.
Purtroppo la paludosa era di Monti, Letta e Questo Qui (che non riesco neppure a scrivere), mi ha gettato nelle braccia di alcune "sette" che mi hanno promesso l'Immortalità alle Canarie.
Scrivo a lei perchè sono certo che capirà i motivi per cui mi sono fatto trascinare dentro queste situazioni. Inoltre confido nella sua stima e nella sua amicizia.

Qui ad Amerigo la solitudine è perfetta, non leggo giornali e non ho la tivvù.
Vedrà che prima o poi l'assassino di Laura Palmerini salterà fuori. Anzi, in confidenza: credo di avere individuato il colpevole....ma le dirò in seguito. Presto.
Spero di ammalarmi al più presto.
Mi sono imbattuto in una foto di Angelino e Maria Elena: per poco non stramazzavo a terra.
Ho ripreso a bere. Scrivo poesie, coltivo i fiori (come Himmler), conforto i pensionati che prendono 500 euro al mese e i giovani "cervelli" che scappano dall'Italia (non i giovani che vanno a fare i camerieri).
Qui l'INPS mi dice che i contratti relativi al Job Act sono tutti finiti nei licenziamenti. Un'ignobile bugia, immagino.
C'è della biancheria pulita qui in camera. Se vuole farmi compagnia....

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.