#170 - 22 ottobre 2016
LA STRISCIA KOMIKA - Attenzione, per arrabbiarsi si mettono in moto 65 muscoli! per sorridere solo 16! Fai economia, sorridi!!! - E' chiaro che i tizi che stanno seduti al bar alle 11 del mattino sanno qualcosa su come ci si guadagna da vivere che noi non sappiamo - Ho bisogno di emozioni forti...vado a leggere il mio estratto conto - Beati i vegetariani... che non possono mangiarsi il fegato - L'unico uomo capace di tenere sveglia una donna tutta la notte, porta il pannolino - Come si chiama...quando tutto va bene? Alcool, si chiama alcool! - Oggi la mia vicina ha urlato così forte a suo figlio che dalla paura mi sono messo a sistemare la camera pure io - L'unica che ti aiuta veramente nel momento del bisogno è la carta igienica -
animali

Un messaggio ai ragazzi della Lega Italiana Protezione Uccelli

Lipu - Parma

Noi siamo natura

I libri che aiutano la formazione

Noi siamo natura

Il mondo è come un grande essere vivente, con un corpo, un’intelligenza, un’anima. Un’unica, entità che comprende tutti gli organismi viventi (batteri, piante, animali, uomini) collegati l’uno all’altro per natura.

Tutta la vita che ci circonda è connessa a noi anche se non ce ne accorgiamo, fa parte di noi, ma ci siamo dimenticati di come fare a vederla. La meraviglia e la bellezza sono gli strumenti che la natura usa per aiutarci a proteggerla, perché noi proteggiamo ciò di cui ci innamoriamo.

Da più di 50 anni la Lipu protegge la natura. Tutta la natura: dal pettirosso sul tuo davanzale alla grande foresta. Curiamo la zampa della volpe ferita, combattiamo i bracconieri, proteggiamo il volo di una rondine, chiediamo all’Europa leggi più giuste, insegniamo ai bambini a guardare il cielo. Noi siamo natura. Tu sei natura. l

Noi siamo natura

Scegli un libro per cominciare a cambiare il mondo.

Andai nei boschi perché volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, sbaragliare tutto ciò che non era vita e non scoprire in punto di morte che non ero vissuto”.
Ci sono idee capaci di cambiare per sempre il nostro modo di vedere le cose, accendendo la voglia di fare qualcosa per migliorare il mondo.
Il Walden è un classico della letteratura ecologica che ha ispirato generazioni di amanti della natura, scienziati e poeti.

Noi siamo natura

Ma ci sono altre storie meravigliose capaci di cambiare per sempre il nostro modo di vivere:
Il peso della farfalla; l'uomo che piantava gli alberi; Nausicaä della valle del vento; La religiosità della terra, sono solo alcuni dei titoli che abbiamo selezionato per ispirarti. Scegli un libro da questa lista e comincia a cambiare il mondo.

E dal 20 ottobre troverai nei cinema anche un film che ti affascinerà: Cicogne in missione, grandi e maestose, inconfondibili mentre volano nel cielo di primavera con il loro collo lunghissimo. Compiono ogni anno viaggi incredibili per arrivare in Europa e fare il nido vicino alle nostre città.
Questo film ti farà scoprire le abitudini e le curiosità su un uccello speciale che è il simbolo del legame antico tra l’uomo e la natura.

Noi siamo natura

   info   Lipu Onlus - Via Udine 3/A 43122 Parma Tel. 0521 273043 | info@lipu.it
Una pietra può tornire una pietra se la muove la mano dell'amore (H. von Hofmaansthal) - L'amore è la più saggia delle follie (W: Shakespeare) - Colui che è contento di se stesso, ama l'umanità (L: Pirandello) - Non si è perduto niente se ci resta l'amore (Parafrasando F: Voltaire) - Non c'è amore sprecato (M: de Servantes) - Ama e fa ciò che vuoi (Sant'Agostino) - Si vive solo il tempo in cui si ama (C.A. Helvetius)