#167 - 19 settembre 2016
AAAATTENZIONE - Cari amici lettori, questo numero rimarrà  in rete fino alla mezzanotte del 31 OTTOBRE quando lascerà  il posto al n. 369. BUONA LETTURA A TUTTI . Ora per voi : AMICI DEGLI ANIMALI - Vivisezione: Nessuno scopo è così alto da giustificare metodi così indegni (A. Einstein) - Grandezza morale e progresso di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali (Gandhi) - La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa avere (C. Darwin) - Fintanto che l'uomo continuerà a massacrare gli animali non conoscerà  ne salute, ne pace (Pitagora) - Tra tutti gli animali l'uomo è il più crudele. E' l'unico ad infliggere dolore per il piacere di farlo (M Twain) - A forza di sterminare animali si è capito che anche sopprimere uomini non richiedeva grande sforzo ( E.da Rotterdam) . -
Humour (non sempre) per riflettere

Il delitto di Laura Palmerini

123esima puntata

di Alessandro Gentili

Caro Direttore,
vista la tua disponibilità a ficcare il naso nei miei reportage da Amerigo (dove, ti ricordo, Laura Palmerini è stata trovata uccisa ben 123 puntate fa) e dove non c'è nulla che si discosti da ciò che succede nella nazione dove è purtroppo dislocata Amerigo, continuo a tentare di coinvolgerti nel mio mondo fatto di: scoiattoli, prati, montagne, stagioni, nuvole, pascoli e greggi.

Ahimè, ti ricordo che non vi sono tracce di tutto ciò che piace a te: il regime e tutte le sue omologazioni. Beh, non tutto è oro quel che brilla, vero? Qui si sta organizzando un colpo di stato. Sei interessato? Potremmo rifilarti un ministero, quello che vuoi. Ti piace la Difesa? Dispiace far fuori la Pinotti. Da quando c'è lei, il nostro paese è divenuto una star internazionale. Vuoi l'Interno? Dispiace far fuori Angelino: i reati sono stati pressochè azzerati. Scegli quel che vuoi, magari la gestione del Colosseo o di San Remo. Certo, Carlo Conti è stato prodigioso. Perchè non gli rifilano qualche premio?

Per tornare al colpo di stato: noi si pensava ai trattori invece dei carri armati e un percorso agevolato, tipo la A1 fino a Bologna, poi l'Adriatica fino a Pescara, poi la A14 per L'Aquila. Una sosta tra i terremotati per imbottirgli di altre promesse e poi di filato a Valmontone al Parco Giochi. Ci si potrebbe divertire a spodestare l'attuale dirigenza. So che vai matto per le Montagne Russe. Mah, Putin non mi pare un avversario modello. Meglio la RAI. Si pensava di arrivare a Viale Mazzini e tagliare la testa all'odioso cavallo. Ma: chi lo fa? Ci vuole il martello pneumatico e nessuno di noi lo sa usare. Tu te ne intendi?

Ti ricordo che il 27 del mese è data di stipendio. Non vedo l'aumento e nessun rimborso. Ma ti perdono tutto: non è facile tifare per il nostro Premier. Salutami la signora Carlotta del secondo piano. So che stravede per te (misteri dell'età....)

Carissimo, infilo il naso nei tuoi reportage per dovere professionale, per curiosità e per apprendere qualcosa di nuovo e di importante....come tu sai sempre proporre settimanalmente.
Questa volta apprendo che c'è un "colpo di stato" in corso, ho verificato, e da più autorevoli fonti mi confermano che non si tratta di un "colpo di stato" ma di un "colpo di tosse" per richiamare l'attenzione dei distratti e pigri nostri cittadini.
Comunque, l'idea di organizzare un complotto mi piace e sono disposto anche a guidare un trattore armato di erpice in modo da produrre, sull'asfalto delle autostrade da te indicate come percorso di conquista, profondi solchi capaci di impedire alle forze del male, sempre in agguato, di raggiungerci alle spalle... Debbo confessarti però - data la mia nota bramosia di potere - che ritengo scarsa ricompensa alla mia partecipazione l'assegnazione di un semplice ministero...scelgo di guidare il "colpo di stato" e quindi insediarmi quale dittatore assoluto per i prossimi 20 anni.
altri ci hanno provato senza riuscirci, ebbene io credo di possedere il richiesto "Fisico del ruolo"...che come ben sai mi è riconosciuto (ed apprezzato) dalla signora Carlotta...cordialmente. il direttore.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.