#167 - 19 settembre 2016
AAAAA ATTENZIONE questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte del 3 maggio quando lascerà il posto al numero 351. - BUONA LETTURA - ORA ANTICA SAGGEZZA - Gli angeli lo chiamano piacere divino, i demoni sofferenza infernale, gli uomini amore. (H.Heine) - Pazzia d'amore? Pleonasmo! L'amore è già  in se una pazzia (H.Haine) - Nel bacio d'amore risiede il paradiso terrestre (Lord Byron) - Quando si comincia ad amare si inizia a vivere (M. de Scudery) - L'amore è la poesia dei sensi ( H. De Balzac) - Quando il potere dell'amore supererà  l'amore per il potere, sia avrà  la pace (J. Hendrix)
Humour (non sempre) per riflettere

Il delitto di Laura Palmerini

123esima puntata

di Alessandro Gentili

Caro Direttore,
vista la tua disponibilità a ficcare il naso nei miei reportage da Amerigo (dove, ti ricordo, Laura Palmerini è stata trovata uccisa ben 123 puntate fa) e dove non c'è nulla che si discosti da ciò che succede nella nazione dove è purtroppo dislocata Amerigo, continuo a tentare di coinvolgerti nel mio mondo fatto di: scoiattoli, prati, montagne, stagioni, nuvole, pascoli e greggi.

Ahimè, ti ricordo che non vi sono tracce di tutto ciò che piace a te: il regime e tutte le sue omologazioni. Beh, non tutto è oro quel che brilla, vero? Qui si sta organizzando un colpo di stato. Sei interessato? Potremmo rifilarti un ministero, quello che vuoi. Ti piace la Difesa? Dispiace far fuori la Pinotti. Da quando c'è lei, il nostro paese è divenuto una star internazionale. Vuoi l'Interno? Dispiace far fuori Angelino: i reati sono stati pressochè azzerati. Scegli quel che vuoi, magari la gestione del Colosseo o di San Remo. Certo, Carlo Conti è stato prodigioso. Perchè non gli rifilano qualche premio?

Per tornare al colpo di stato: noi si pensava ai trattori invece dei carri armati e un percorso agevolato, tipo la A1 fino a Bologna, poi l'Adriatica fino a Pescara, poi la A14 per L'Aquila. Una sosta tra i terremotati per imbottirgli di altre promesse e poi di filato a Valmontone al Parco Giochi. Ci si potrebbe divertire a spodestare l'attuale dirigenza. So che vai matto per le Montagne Russe. Mah, Putin non mi pare un avversario modello. Meglio la RAI. Si pensava di arrivare a Viale Mazzini e tagliare la testa all'odioso cavallo. Ma: chi lo fa? Ci vuole il martello pneumatico e nessuno di noi lo sa usare. Tu te ne intendi?

Ti ricordo che il 27 del mese è data di stipendio. Non vedo l'aumento e nessun rimborso. Ma ti perdono tutto: non è facile tifare per il nostro Premier. Salutami la signora Carlotta del secondo piano. So che stravede per te (misteri dell'età....)

Carissimo, infilo il naso nei tuoi reportage per dovere professionale, per curiosità e per apprendere qualcosa di nuovo e di importante....come tu sai sempre proporre settimanalmente.
Questa volta apprendo che c'è un "colpo di stato" in corso, ho verificato, e da più autorevoli fonti mi confermano che non si tratta di un "colpo di stato" ma di un "colpo di tosse" per richiamare l'attenzione dei distratti e pigri nostri cittadini.
Comunque, l'idea di organizzare un complotto mi piace e sono disposto anche a guidare un trattore armato di erpice in modo da produrre, sull'asfalto delle autostrade da te indicate come percorso di conquista, profondi solchi capaci di impedire alle forze del male, sempre in agguato, di raggiungerci alle spalle... Debbo confessarti però - data la mia nota bramosia di potere - che ritengo scarsa ricompensa alla mia partecipazione l'assegnazione di un semplice ministero...scelgo di guidare il "colpo di stato" e quindi insediarmi quale dittatore assoluto per i prossimi 20 anni.
altri ci hanno provato senza riuscirci, ebbene io credo di possedere il richiesto "Fisico del ruolo"...che come ben sai mi è riconosciuto (ed apprezzato) dalla signora Carlotta...cordialmente. il direttore.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.