#165 - 5 settembre 2016
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero resterà  in rete fino alla mezzanotte di DOMENICA 31 AGOSTO quando lascerà  il posto al numero 366. - BUONE VACANZE A TUTTI - Ora ecco per voi un po' di SATIRA: Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (M. Twain) - Quando le cose non funzionano in camera da letto, non funzionano neanche in soggiorno (W.H. Masters) - L'intelligente parla poco, l'ignorante parla a vanvera, il fesso parla sempre (A: De Curtis) - Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote è la migliore (W. Allen) - Per alcune cose ci vuole tanta pazienza, per tutte le altre c'è la gastrite (L. Limbus) - Non avere un pensiero e saperlo esprimere: è questo che fa di un uomo, un giornalista (K. Kraus) - Le banche ti prestano denaro, se puoi dimostrare di non averne bisogno (B. Hope) -
Humour (non sempre) per riflettere

Cronache cittadine

Amerigo - Storie da utopia

Il delitto di Laura Palmerini

121esima puntata

di Alessandro Gentili

Caro Direttore,
poichè, come avrà capito da tempo, non interessa a nessuno chi diavolo abbia fatto fuori la povera Laura, la invito a venire sabato prossimo alla nuova Marcia su Roma.
Ci fermeremo a Magliano Sabina ad un’osteria dove si mangia prosciutto squisito, e senza pagarlo.
Poi, a Roma, ci fermeremo a Tor Bella Monaca da un’anziana parente del vice capo branco dei nuovi squadristi. Pare abbia virtù taumaturgiche. Siccome è sabato e c’è il campionato, vedremo la partita.
Sgarbi ha promesso di incontrarci ma non è cosa certa: pare debba dire due parole per l’inaugurazione di un nuovo Mitreo, opera degnissima del grande architetto Renzo Veloce.
Faccia come crede. In via del tutto riservata, Le comunico che il Nuovo Duce avrebbe deciso di proseguire per Napoli dove il Vesuvio erutterà tra le 17 e le 19 ore locali. Mah... non trincerarti che devi portare i pannoloni ai tuoi degnissimi nonni. Hai l’età giusta per lasciar andare i vecchi per la loro strada e imbarcarti nel Nuovo Ordine Italiano.
Magari a tuo nonno invece dei pannoloni porta una giovane badante. Vedi tu.
Il Centro Sinistra pare non esiste più (per fortuna?) e noi tutti siamo in ansia.
Ti rispedisco la fotocopia di una foto che La ritrae a Salò mentre sono in corso dei misteriosi festeggiamenti.
Se non vieni sabato, possiamo raggiungerti noi da qualche parte (ricorda di portare qualche manganello, non si sa mai, la tivvù nazionale ha promesso di inviare la Clerici in edizione speciale).
Ciao. Viva l’Italia, viva.....boh...!

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.