Cronache cittadine
Amerigo - Storie da utopia
Il delitto di Laura Palmerini
121esima puntata
di Alessandro Gentili
Caro Direttore,
poichè, come avrà capito da tempo, non interessa a nessuno chi diavolo abbia fatto fuori la povera Laura, la invito a venire sabato prossimo alla nuova Marcia su Roma.
Ci fermeremo a Magliano Sabina ad un’osteria dove si mangia prosciutto squisito, e senza pagarlo.
Poi, a Roma, ci fermeremo a Tor Bella Monaca da un’anziana parente del vice capo branco dei nuovi squadristi. Pare abbia virtù taumaturgiche. Siccome è sabato e c’è il campionato, vedremo la partita.
Sgarbi ha promesso di incontrarci ma non è cosa certa: pare debba dire due parole per l’inaugurazione di un nuovo Mitreo, opera degnissima del grande architetto Renzo Veloce.
Faccia come crede. In via del tutto riservata, Le comunico che il Nuovo Duce avrebbe deciso di proseguire per Napoli dove il Vesuvio erutterà tra le 17 e le 19 ore locali. Mah... non trincerarti che devi portare i pannoloni ai tuoi degnissimi nonni. Hai l’età giusta per lasciar andare i vecchi per la loro strada e imbarcarti nel Nuovo Ordine Italiano.
Magari a tuo nonno invece dei pannoloni porta una giovane badante. Vedi tu.
Il Centro Sinistra pare non esiste più (per fortuna?) e noi tutti siamo in ansia.
Ti rispedisco la fotocopia di una foto che La ritrae a Salò mentre sono in corso dei misteriosi festeggiamenti.
Se non vieni sabato, possiamo raggiungerti noi da qualche parte (ricorda di portare qualche manganello, non si sa mai, la tivvù nazionale ha promesso di inviare la Clerici in edizione speciale).
Ciao. Viva l’Italia, viva.....boh...!