Scioperi
di Giuseppe Sanchioni
Scusatemi, sarò limitato ma proprio non capisco tutte ‘ste polemiche a causa dall’annuncio dello sciopero dei mezzi pubblici della sera di lunedì scorso in occasione della partita della Nazionale.
Ma come, quasi una volta al mese c’è uno sciopero e per giunta tutta la giornata e la gente si lamenta che deve andare a scuola, al lavoro, comunque si deve muovere ed ora che hanno usato la delicatezza di farlo solamente durante le ore della partita non vi sta ancora bene?
Tanto comunque in quelle ore sarebbe stato il deserto per strada, tutti sarebbero stati davanti alla televisione e nessuno avrebbe avuto bisogno di muoversi. Quindi lo sciopero ha rappresentato un risparmio sia per l’azienda che non paga i dipendenti sia per l’ambiente che evita altro inquinamento provocato dagli autobus che girano vuoti. Che è quello che tutti vogliamo.
Anzi, ci sarebbe da proporre una legge di iniziativa popolare per proporre gli scioperi solo durante l’estate, con le scuole chiuse ed in contemporanea di partite o altri eventi sportivi.
E considerando che un anno si ed uno no ci sono ora i mondiali di calcio, ora gli europei, ora le olimpiadi si potrebbero accontentare tutti, sia gli scioperanti sia gli utenti.
Ora voglio proprio vedere per la prossima partita se non si riesce ad organizzare nessuno sciopero come si farà , con la gente costretta ad andare in giro durante l’incontro perché i mezzi pubblici funzionano.
Qualcuno tenta di facilitarci la vita per tirare a campare un po’ meglio.
Però se non vi sta mai bene nulla e remate sempre contro, allora siete dei gufi!