#159 - 30 maggio 2016
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte di venerdi 20 luglio, quando lascerà il posto al numero 223. BUONA LETTURA A TUTTI - Ora per voi : AMICI ANIMALI - L'uomo è un animale addomesticato che per secoli ha comandato sugli altri animali con la frode, la violenza e la crudeltà (C. Chaplin) - Nella pacatezza dello sguardo degli animali parla ancora la saggezza della natura (A. Schopenhauer) - la crudeltà verso gli animali è tirocinio della crudeltà verso gli uomini (P.O.Nasone) - L'uomo ha grande discorso del quale la più parte è vano e falso, li animali l'hanno piccolo ma utile e vero (L. da Vinci) - Verrà il tempo in cui l'uomo non dovrà più uccidere permangiare ed anche l'uccisione di un solo animale sarà considerato un delitto (L. da Vinci) - Di tutti i crimini che l'uomo commette contro Dio e il Creato il più criminale è la vivisezione (Gandhi) -
Humour

Annuncio

di Giuseppe Sanchioni

Sono aperte le selezioni pubbliche ambosessi per una posizione di sindaco presso primaria capitale europea.
Si richiede assoluta indisponibilità a viaggiare anche e soprattutto se invitati.
Saranno presi in considerazione solo i candidati figli unici ed orfani di entrambi i genitori.
Costituirà elemento preferenziale per il candidato non avere altri parenti discendenti o ascendenti fin da Adamo ed Eva.
L’elemento ideale sarebbe quello solo al mondo.
Per evitare incompatibilità di carica è richiesto che il candidato sia disoccupato dalla nascita.
Non si richiede titolo di studio specifico ma di saper leggere, scrivere e fare di conto almeno in italiano o titolo equipollente.
È gradita la bella presenza.

Si offre contratto a termine di durata quinquennale con inquadramento come da contratto nazionale di lavoro dei sindaci comprensivo dei contributi previdenziali di legge con pensione e vitalizio.
Il contratto potrà essere eventualmente prorogabile per un’uguale durata dopo accurata verifica dei risultati conseguiti.
Il candidato avrà a disposizione una prestigiosa sede di lavoro con affaccio monumentale su centro storico città più auto blu e scorta con permesso di percorrere le corsie riservate autobus, di parcheggiare in doppia fila e di circolare anche nelle domeniche ecologiche.
Possibilità di effettuare svariate attività sportive a partire dal 2024 in impianti appositamente predisposti.
I candidati che avranno inviato il curriculum vitae in formato europeo e tradotto nelle 24 lingue ufficiali dell’UE entro e non oltre, saranno sorteggiati per una prova scritta ed un colloquio orale in una struttura che verrà loro comunicata.
Le prove verteranno sulla conoscenza della vita cittadina, usi, costumi, furbizie e come si tira a campare in città con prove pratiche all’aperto per evitare intercettazioni.
Un’apposita commissione già nominata valuterà le prove ed assegnerà un punteggio.
Saranno consentiti libri e giornali ma non gli aiutini da casa e nemmeno il televoto.
I candidati scartati perché risultati non idonei potranno optare per un Municipio a loro scelta tra quelli disponibili fino ad esaurimento, dei Municipi o dei candidati.
Astenersi alieni, specialmente se marziani.

PROVERBI ROMANESCHI COMPRENSIBILI A TUTTI - Volemose bene che poco ce costa, che è er mejo modo pe' campà ! - Chi se china troppo fa vède er culo - Chi sparte c'ha a mejo parte - A lavorà la mano monca, a magnà e beve ganassa franca - Amore, rogna e tosse nun s'annisconneno - Magna bene, caca forte e non avé paura della morte - Lassaperde la serva, se poi arivà a la padrona - A sapè ffa 'a scena quarche cosa se ruspa - l gioventù ar casino, in vecchiaia Cristo e vino. -