#158 - 16 maggio 2016
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero resterà  in rete fino alla mezzanotte di mercoledi 30 aprile quando lascerà il posto al n° 363 - BUONA LETTURA A TUTTI - Ora ecco per voi un po' di SATIRA - Nasciamo nudi, umidicci ed affamati. Poi le cose peggiorano - Chi non s ridere non è una persona seria (P. Caruso) - l'amore è la risposta ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande (W. Allen) - Ci sono persone che si sposano per un colpo di fulmine ed altre che rimangono single per un colpo di genio - Un giorno senza una risata è un giorno sprecato C. Chaplin) - "Il tempo aggiusta ogni cosa" Si sbrigasse non sono mica immortale! (F. Collettini) - Non muoverti, voglio dimenticarti proprio come sei (H. Youngman) - La differenza tra genialità  e stupidità è che la genialità  ha i suoi limiti (A. Einstein). -
Humour (non sempre) per riflettere

Cronache cittadine

Amerigo - storie da utopia

Il delitto di Laura Palmerini

114esima puntata

di Alessandro Gentili

"Maleducati!" ha esclamato la Regina Vittoria (Regno Disunito) in visita ufficiale ad Amerigo durante una visita di una delegazione cinese in visita nel nostro paese.
La visita è una visita ufficiale e le visite ufficiali, si sa, hanno carattere storico.
Ma la storia, in questo caso, si ferma qui, ma la Regina, con l'ombrello, non sarà dimenticata.

Il delitto di Laura PalmeriniIl delitto di Laura Palmerini

La gaffe ha imbarazzato Pechino che voleva costruire una Grande Muraglia a ridosso di Amerigo per fermare i disperati che fuggono dalla guerra.
La guerra non si ferma e neanche l'avanzata dei cinesi.
In realtà i disperati sono l'avanguardia degli stessi cinesi che vogliono sondare il terreno.
Ha piovuto molto e il terreno ha franato. Il sistema idro-geologico del nostro paese è all'avanguardia per gli smottamenti e le frane.
Una delegazione del Brasile è annunciata per i prossimi giorni per vedere come far smottare il terreno che incombe sopra le favelas.
Le Olimpiadi stanno arrivando, meglio togliere di mezzo gli "indesiderati" per cause naturali piuttosto che con metodi violenti. Violenza che passa attraverso leggi per promuovere e solidificare i dittatori di turno.
La storia si ripete come fanno gli studenti a scuola che "ripetono" la lezione.
Ero un ripetente e me ne vanto. Qualcuno mi chiede ancora: "Che diavolo c'entra Laura Palmerini nei tuoi articoli?". "Niente, ho risposto, per questo continuo a citarla." In un mondo e in una nazione delirante, il delirio è l'arma migliore.
Sarà vero? Francesco Totti resterà alla Roma? Si farà il nuovo stadio a Tor di Valle? Pare che il 5 giugno si voti. Un altro sindaco? Ancora????

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.