#157 - 9 maggio 2016
AAAAA ATTENZIONE questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte del 3 maggio quando lascerà il posto al numero 351. - BUONA LETTURA - ORA ANTICA SAGGEZZA - Gli angeli lo chiamano piacere divino, i demoni sofferenza infernale, gli uomini amore. (H.Heine) - Pazzia d'amore? Pleonasmo! L'amore è già  in se una pazzia (H.Haine) - Nel bacio d'amore risiede il paradiso terrestre (Lord Byron) - Quando si comincia ad amare si inizia a vivere (M. de Scudery) - L'amore è la poesia dei sensi ( H. De Balzac) - Quando il potere dell'amore supererà  l'amore per il potere, sia avrà  la pace (J. Hendrix)
Humour (non sempre) per riflettere

Cronache cittadine

Amerigo - storie da utopia

Il delitto di Laura Palmerini

113 puntata

di Alessandro Gentili

Cenerentola ad Amerigo!
E' la squadra di calcio locale che ha vinto il Campionato della Pedemontana.
Il tecnico, Massimo Renieri, originario di Testaccio, è diventato una stella, oscurando pure Miss Agnese, la vacca pazza delle valli, pure oggetto di venerazione dei fans locali e oltralpe.
Renieri veste benissimo, porta gli occhiali con montatura funeraria e delicate cravatte a strisce. Inoltre: scarpe tipo college (taglia 43 quando si gioca e 42 gli altri giorni), giubbetti imbottiti senza maniche e pantaloni con piega sempre ben stirati che gli calzano a pennello. I pantaloni sono sprovvisti di tasche laterali. La stiratura è della mamma. Quando lo intervistano ha sempre fretta (deve andare in bagno perchè soffre di colite spastica, eredità della mamma che si affligge tanto per questa indisposizione del figlio), chiede sempre scusa e dice cose talmente banali ma profonde ("Il successo è di tutti", "Ringrazio tutti", "Mi vogliono bene tutti e voglio bene a tutti") che i partiti stanno vagliando l'ipotesi di collocarlo in qualche lista.
Ottima idea: mancano i leader sportivi.
Renieri ha l'aspetto giusto e l'età giusta per chiedere e ottenere tutto.
Il macellaio di Testaccio ne parla bene. Dietro al macellaio ci sono tutti: dal Premier Fonzie alla Merkel.
La mamma, onnipresente, ha rilasciato questa dichiarazione:"Bisogna lottare contro lo sfruttamento delle Banche e capitalizzare i risparmi. Una vigorosa politica sportiva potrebbe mettere in condizione l'Italia di appoggiare Donald Trump alle prossime presidenziali americane. Il mio Massimo lo vedrei bene come Ministro. Ma anche un assessorato andrà bene lo stesso. Siamo gente semplice e ci accontentiamo. Perchè non mi chiamate in tivvù?"

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.