#155 - 18 aprile 2016
AAAATTENZIONE - CARA AMICI LETTORI, DA QUESTO NUMERO IL GIORNALE DIVENTA MENSILE. LE NUOVE USCITE SARAN- NO AL PRIMO GIORNO DI OGNI MESE. iL NUOVO NUMERO 353 SARA' IN RETE IL GIORNO 1° lUGLIO. BUONA LETTURA A TUTTI. Ora per voi : AMICI DEGLI ANIMALI - Vivisezione: Nessuno scopo è così alto da giustificare metodi così indegni (A. Einstein) - Grandezza morale e progresso di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali (Gandhi) - La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa avere (C. Darwin) - Fintanto che l'uomo continuerà  a massacrare gli animali non conoscerà  ne salute, ne pace (Pitagora) - Tra tutti gli animali l'uomo è il più crudele. E' l'unico ad infliggere dolore per il piacere di farlo (M Twain) - A forza di sterminare animali si è capito che anche sopprimere uomini non richiedeva grande sforzo ( E.da Rotterdam) . -
Humour (non sempre) per riflettere

Cronache cittadine

Storia da utopia

Il delitto di Laura Palmerini

111esima puntata

di Alessandro Gentili

"Trivelliamo 'ste Dolomiti? Sotto c'è sta er gas!", hanno esclamato a Roma.
La notizia è arrivata ad Amerigo e tutti in giro con le piccozze e i martelli a cercare il gas.

Centinaia di persone sono state viste nei giorni scorsi a picconare tutto quello che potevano: prati, conifere, boschi, pascoli, monti e colline...tutti a cercare l'oro gassoso come lo hanno chiamato qui.
Anche le bestie si sono messe a scalpitare sul terreno.
Cani e gatti vanno a braccetto in cerca dei mitici pozzi che conducono al famigerato gas...puntata speciale di "Chi l'ha visto?" con la Sciarelli con un martello pneumatico.
Creato un dicastero a Roma appositamente: "Alla Ricerca del gas perduto".
Si cita Proust tanto per fare bella figura. Ad interim se l'è preso il Premier Fonzie che s'è comprato un'auto a gas. La signora Agnese ha storto abilmente il bel nasino.
Pare faccia bene alla salute: forse apriranno delle Terme a Gas e Giorgio e Clio hanno già prenotato, magari sfangheranno qualche anno in più.
E' nata una nuova marca di medicinali: Gasso ("il diuretico che ti leva un masso", recita la pubblicità). Pare sia un toccasana per parecchie patologie: dalle emorroidi alle cefalee.
Nel frattempo sul Mare Adriatico....

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.