#155 - 18 aprile 2016
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero resterà  in rete fino alla mezzanotte di mercoledi 30 aprile quando lascerà il posto al n° 363 - BUONA LETTURA A TUTTI - Ora ecco per voi un po' di SATIRA - Nasciamo nudi, umidicci ed affamati. Poi le cose peggiorano - Chi non s ridere non è una persona seria (P. Caruso) - l'amore è la risposta ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande (W. Allen) - Ci sono persone che si sposano per un colpo di fulmine ed altre che rimangono single per un colpo di genio - Un giorno senza una risata è un giorno sprecato C. Chaplin) - "Il tempo aggiusta ogni cosa" Si sbrigasse non sono mica immortale! (F. Collettini) - Non muoverti, voglio dimenticarti proprio come sei (H. Youngman) - La differenza tra genialità  e stupidità è che la genialità  ha i suoi limiti (A. Einstein). -
Humour (non sempre) per riflettere

Cronache cittadine

Storia da utopia

Il delitto di Laura Palmerini

111esima puntata

di Alessandro Gentili

"Trivelliamo 'ste Dolomiti? Sotto c'è sta er gas!", hanno esclamato a Roma.
La notizia è arrivata ad Amerigo e tutti in giro con le piccozze e i martelli a cercare il gas.

Centinaia di persone sono state viste nei giorni scorsi a picconare tutto quello che potevano: prati, conifere, boschi, pascoli, monti e colline...tutti a cercare l'oro gassoso come lo hanno chiamato qui.
Anche le bestie si sono messe a scalpitare sul terreno.
Cani e gatti vanno a braccetto in cerca dei mitici pozzi che conducono al famigerato gas...puntata speciale di "Chi l'ha visto?" con la Sciarelli con un martello pneumatico.
Creato un dicastero a Roma appositamente: "Alla Ricerca del gas perduto".
Si cita Proust tanto per fare bella figura. Ad interim se l'è preso il Premier Fonzie che s'è comprato un'auto a gas. La signora Agnese ha storto abilmente il bel nasino.
Pare faccia bene alla salute: forse apriranno delle Terme a Gas e Giorgio e Clio hanno già prenotato, magari sfangheranno qualche anno in più.
E' nata una nuova marca di medicinali: Gasso ("il diuretico che ti leva un masso", recita la pubblicità). Pare sia un toccasana per parecchie patologie: dalle emorroidi alle cefalee.
Nel frattempo sul Mare Adriatico....

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.