#154 - 11 aprile 2016
AAAAAATTENZIONE - Cari lettori, questo numero del giornale - ultimo per il 2025 - ci accomapgner fino a NATALE e le Festivit del VECCHIO ANNO. Allo scoccare della mezzanotte del 31 DICEMBRE con il Brindisi del NUOVO ANNO, andr in rete il nuovo numero 370: GIOVEDI 1 GENNAIO 2026 - CORDIALI AUGURI DI BUON NATALE BUON ANNO e BUONA LETTURA - ORA PER TUTTI un po' di HUMOUR - E' da ubriachi che si affrontano le migliori conversazioni - Una mente come la tua affascinante per il mio lavoro - sei psicologo? - No architetto, mi affascinano gli spazi vuoti. - Il mio carrozziere ha detto che fate bene ad usare WathsApp mentre guidate - Recenti studi hanno dimostrato che le donne che ingrassano vivono pi a lungo degli uomini che glielo fanno notare - al principio era il nulla...poi qualcosa andato storto - una volta ero gentile con tutti, poi sono guarito.
Humour (non sempre) per riflettere

Trivelle

di Giuseppe Sanchioni

“’Sera Mario, oggi sei particolarmente in ritardo”, Piero apostrofò Mario arrivato quasi a ora di chiusura. “Eh, oggi ho combattuto contro la burocrazia… la solita bottiglia di latte, grazie” rispose Mario con un po’ di affanno.
“Appena in tempo, n’è rimasto poco. Ma chi ha vinto? Ti vedo stranito: vuoi una camomilla?” “No, non mi serve perché ho vinto io. Finalmente sono riuscito a rifare la tessera elettorale che era piena di bollini come quella del supermercato”
“E quando è piena che fai, vinci qualcosa?”
“Si, vinci una mezza giornata di tempo perso per averne un’altra…”
“Scusa ma che fretta c’era? Ancora non si sa neanche se si vota per il sindaco!”
“Ma quale sindaco, fra due domeniche c’è il referendum sulle trivelle! E io non voglio finire trivellato.”
“Non mi dire che vai anche a quello…”
“Ah, io vado sempre. Voglio sempre dire la mia”
“Mah, mi pare una cosa complicata. Sai che ti dico, io non vado tanto le trivelle stanno in Adriatico e io al massimo vado al mare a Fregene. Una volta pure al Circeo so’ stato…”
“Io andavo a Riccione ma con le trivelle non ci sono più andato. E quindi protesto!”
“Ma perché si vedevano le piattaforme?”
“Mah, per la verità nessuno ci faceva caso. Più che altro avevano aumentato i prezzi poi c’era l’autostrada, il pedaggio, il traffico, i parcheggi, la crisi...”
“Poi mi dovresti spiegare ‘na cosa. Ma se non gli rinnovano più le concessioni e il pozzo non è esaurito, quelli che scavano che fanno? Piantano baracca e burattini, se ne vanno e lasciano tutto lì come sta?”
“Bah, e chi lo sa? Io farei così ma sarebbe un bel guaio”
In quel mentre fece per uscire dal bar Dario, che passando davanti a loro sentenziò: “Ma magari le abbandonano ste piattaforme così io che nun so’ mai stato sull’Adriatico ce potrei andà cor pedalò e famme casa al mare! C’avrei puro il gas già attaccato. Farei er petroliere”

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessit di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidariet tra singoli e le comunit, a tutte le attualit... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicit e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.