Cronache cittadine
Il delitto di Laura Palmerini
100decima puntata
di Alessandro Gentili
Scoperti qui ad Amerigo conti segreti di noti pecorari della Val Lapponia.
Pare che il latte abbia fatto arricchire molti pastori di queste parti e che ad Amerigo sia possibile trasferire l'ingente fortuna lattaria senza pagare le tasse.
Sono in corso ispezioni su tutto il territorio per trovare i nascosti giacimenti dove il latte è stato prima trafugato e poi nascosto.
Molti pecorari vip sono finiti nei Papers da poco pubblicati sul giornalino "Le quattro cime di Cavaredo".
Si parla addirittura di Peppino Mogliecane e di Alfredo Cessi.Figurarsi!
Ma loro negano, si capisce, e, per protesta, le pecore e le mucche non fanno più latte.
La Coldiretti ha organizzato una manifestazione a Roma al Circo Massimo dove si esibiranno i migliori evasori fiscali d'Italia.
La Banca Etruria appoggerà il progetto con un versamento di 100,00 euro, la Guidi porterà un pò di petrolio fatto in casa e le trivelle sull'Adriatico non trivelleranno per tutto il giorno. Empatia meccanica, si chiama da queste parti.
Il Premier Fonzie si è dichiarato soddisfatto e la signora Agnese presenzierà al circolo bocciofilo di Poggibonsi.
Gli elettori gradiscono e l'auditel si è inceppata per eccesso di acquisti, delegittimando lo spread, il pil, l'inps, l'aci, la fifa, la figc, l'onu, l'assobocciofili e perfino i panini alla nutella.
Il povero Bonucci (Juventus) si è dichiarato estraneo alle testate irriguardose contro gli arbitri e ha fatto visita al Pepito: i due sono stati visti a Pompei mentre si fingevano guide turistiche.