#154 - 11 aprile 2016
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte di venerdi 26 ottobre, quando lascerà il posto al numero 229. BUONA LETTURA A TUTTI - Ora ecco per voi un po' di proverbi romaneschi: -Li mejo bocconi sò der coco - Fà del bene all'asini che ce ricevi i carci in panza - Ci va a dormi col culo che je rode, se sveja cor dito che je puzza - A l'omo de poco faje accenne er foco - Più la capoccia è vòta , più la lingua s'allunga - Acqua passatas non macina più - Daje eddaje pure li piccioni se fanno quaie - Li sordi so' come li dolori, chi cellà se li tiene - Fidate del ricco impoverito, non te fidà del povero arricchito ---
Humour

Cronache cittadine

Il delitto di Laura Palmerini

100decima puntata

di Alessandro Gentili

Scoperti qui ad Amerigo conti segreti di noti pecorari della Val Lapponia.
Pare che il latte abbia fatto arricchire molti pastori di queste parti e che ad Amerigo sia possibile trasferire l'ingente fortuna lattaria senza pagare le tasse.
Sono in corso ispezioni su tutto il territorio per trovare i nascosti giacimenti dove il latte è stato prima trafugato e poi nascosto.
Molti pecorari vip sono finiti nei Papers da poco pubblicati sul giornalino "Le quattro cime di Cavaredo".
Si parla addirittura di Peppino Mogliecane e di Alfredo Cessi.Figurarsi!
Ma loro negano, si capisce, e, per protesta, le pecore e le mucche non fanno più latte.
La Coldiretti ha organizzato una manifestazione a Roma al Circo Massimo dove si esibiranno i migliori evasori fiscali d'Italia.
La Banca Etruria appoggerà il progetto con un versamento di 100,00 euro, la Guidi porterà un pò di petrolio fatto in casa e le trivelle sull'Adriatico non trivelleranno per tutto il giorno. Empatia meccanica, si chiama da queste parti.
Il Premier Fonzie si è dichiarato soddisfatto e la signora Agnese presenzierà al circolo bocciofilo di Poggibonsi.
Gli elettori gradiscono e l'auditel si è inceppata per eccesso di acquisti, delegittimando lo spread, il pil, l'inps, l'aci, la fifa, la figc, l'onu, l'assobocciofili e perfino i panini alla nutella.
Il povero Bonucci (Juventus) si è dichiarato estraneo alle testate irriguardose contro gli arbitri e ha fatto visita al Pepito: i due sono stati visti a Pompei mentre si fingevano guide turistiche.

ANIMALIA - Se raccogliete un cane affamato e lo nutrite non vi morderà: Ecco la differenza tra l'uomo e il cane (M. Twain) - Chi ha creato i gatti si poteva permettere di sbagliare tutto il resto (M. Migliaccio) - I gatti sono tutti quanti liberi professionisti (Sy Fisher) - Quando un uomo uccide una tigre, lo chiamano sport, quando viene ucciso dalla tigre la chiama ferocia (G.B.Shaw) - Coloro che uccidono gli animali per mangiarne le carni saranno più inclini dei vegetariani a massacrare i propri simili (Pitagora) - Ciò che distingue il genere umano dal regno animale è che in quest'ultimo è sconosciuta la malvagità fine a se stessa (A. Morandotti) - Dobbiamo svuotare le gsbbkie, non renderle più grandi (T. Regan) - L'intelligenza è negata agli animali solo da coloro che ne possiedono assai poca (A. Shopenhauer) -----