#153 - 4 aprile 2016
AAAAA ATTENZIONE questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte del 3 maggio quando lascerà il posto al numero 351. - BUONA LETTURA - ORA ANTICA SAGGEZZA - Gli angeli lo chiamano piacere divino, i demoni sofferenza infernale, gli uomini amore. (H.Heine) - Pazzia d'amore? Pleonasmo! L'amore è già  in se una pazzia (H.Haine) - Nel bacio d'amore risiede il paradiso terrestre (Lord Byron) - Quando si comincia ad amare si inizia a vivere (M. de Scudery) - L'amore è la poesia dei sensi ( H. De Balzac) - Quando il potere dell'amore supererà  l'amore per il potere, sia avrà  la pace (J. Hendrix)
Humour (non sempre) per riflettere

Cronache cittadine

Amerigo- storie da utopia

Il delitto di Laura Palmerini

109esima puntata

di Alessandro Gentili

Qui Amerigo. Udite! Udite! Un'infermiera dell'ASL di Amerigo ha fatto fuori 31 pazienti.
E con il ringraziamento di tutti i medici ma, soprattutto, delle infermiere/i locali. Infatti: il corpo infermieristico era stato colpito da violenta depressione, ancorata a soli lombo-sciatalgia con ritorsioni granulari su entrambi i ginocchi che mostravano una cartilagine rattrappita desueta in avanzato stato di sindrome compulsiva- degenerativa che avrebbe, col tempo, portato a devastanti collisioni in zona nord-est rispetto allo scheletro portatore. Perfino i muscoli bilaterali antropomorfi mostravano una certa propensione all'irrigidimento post-gravitazionale suggerendo ai medici interventi preposti alla rimozione stradale (dossi, segnalazioni notturne...). Da qui l'allarme generale.

Il delitto di Laura PalmeriniIl delitto di Laura PalmeriniIl delitto di Laura Palmerini

Ora si è capito tutto e l'infermiera è stata a lungo applaudita in sede ospedaliera per aver fornito un valido contributo al ristabilimento dell'ordine costituente degli scheletri infermieristici che, comunque, hanno avanzato pretese di risarcimento in sede locale.
L'istanza è stata depositata in Protocollum con numerazione 666/B2. Un numero ahimè molto elevato per la sua archiviazione. L'infermiera autrice dei sospirati delitti è convolata in adulterio con il dott. Mario Scavaossa. Il marito, Peppe Fregoli, è stato portato in degenza ultimativa per gli accertamenti del caso...
Dura lex sed lex hanno commentato a Roma dove le primarie stanno finendo di devastare il poco che è rimasto ("Il vento spinge a est quel che rifiuta ad ovest", hanno commentato ad Amerigo citando un vecchio adagio locale). "Il prosciutto stagionato è re per il gatto e non per il cane", hanno, di rimando, fatto eco a Roma. "Il formaggio si mangia a colazione, quando il canarino dorme" (Amerigo). "Se il solitario non riesce, le elezioni non si vincono." (Roma). Poi tutto è finito in un sordo lamento.

Il delitto di Laura Palmerini

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.