#152 - 21 marzo 2016
AAA ATTENZIONE - Questo numero rimarrà in rete fino alla mezzanotte del 31 gennaio, quando lascerà il posto al numero 360. Ora MOTTI per TUTTI : - Finchè ti morde un lupo, pazienza; quel che secca è quando ti morde una pecora ( J.Joyce) - Lo sport è l'unica cosa intelligente che possano fare gli imbecilli (M.Maccari) - L'amore ti fa fare cose pazze, io per esempio mi sono sposato (B.Sorrel) - Anche i giorni peggiori hanno il loro lato positivo: finiscono! (J.Mc Henry) - Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (E.Hemingway) - Il giornalista è colui che sa distinguere il vero dal falso e pubblica il falso (M. Twain) -
Humour (non sempre) per riflettere

Cronache cittadine

Amerigo - Storie da utopia

Il delitto di Laura Palmerini

108esima puntata

di Alessandro Gentili

Lotta al filo di lana caprina per il nuovo sindaco di Amerigo: se perde a Roma, la Meloni si proporrà qui.
Allattare in montagna fa bene al pupo appena nato.
Se perde Bertolaso idem. Porterà il Centro Sportivo di Via Salaria ai piedi del Monte Bianco (che però, gli è stato fatto notare, sta in Val d'Aosta). "Lo sposteremo", ha replicato lui. "Sarò una ruspa, un trattore, una mandria feroce", ha continuato in preda ai sogni capitolini.
Così PD e M5S. Grillo e Casaleggio proporranno l'apertura di un circolo di tre/sette in un antico Maso.
Anche da Milano e Napol sono venuti gli stessi sentimenti. De Magistris e Sala sono ai ferri corti ma hanno fatto un viaggio insieme ad Amerigo: uno se n'è andato sulle Alpi di sx e l'altro sulle Alpi di dx (riferimenti politici?). Bassolino è stato visto sulle Tre Cime di Lavaredo: cantava O Sole mio (ma era brutto tempo).

Nel frattempo, i vecchi coniugi Lella e Peppino Vattelappesca hanno festeggiato i sessanta anni di vita insieme. Muggiti e belati da tutti i pascoli della zona. Ah! felici voi, Lella e Peppino, che non sanno neppure chi sono i blasonati nomi sopra citati...
Vanità delle vanità, canta l'Ecclesiaste....

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.