#149 - 22 febbraio 2016
AAA ATTENZIONE - Questo numero rimarr in rete fino alla mezzanotte del 19 aprile, quando lascer il posto al numero 350. Ora MOTTI per TUTTI : - Finch ti morde un lupo, pazienza; quel che secca quando ti morde una pecora ( J.Joyce) - Lo sport l'unica cosa intelligente che possano fare gli imbecilli (M.Maccari) - L'amore ti fa fare cose pazze, io per esempio mi sono sposato (B.Sorrel) - Anche i giorni peggiori hanno il loro lato positivo: finiscono! (J.Mc Henry) - Un uomo intelligente a volte costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (E.Hemingway) - Il giornalista colui che sa distinguere il vero dal falso e pubblica il falso (M. Twain) -
Humour (non sempre) per riflettere

Tempi moderni?

Ripensamenti

di Giuseppe Sanchioni

Mario stava mettendo sul bancone le sue monete, comprensive di resto mancia, per pagare la colazione quotidiana quando si bloccò nell’udire le parole di Piero.
“Non è che c’hai il bancomat?”
“Piero che t’è successo? Non ti senti bene? Da quando in qua accetti il bancomat che non mi hai mai fatto uno scontrino per colazione?”
“Ma dove vivi? Non hai sentito il TG? Ieri sono evasi due detenuti da Rebibbia e ora sono in giro liberi!”
“E vabbè, ma Rebibbia è dall’altra parte di Roma… e poi sai quanti altri bar ci sono prima?”
“Eh, dici bene tu, ma quelli si spostano… pare che sono fuggiti su un autobus!”.
“Allora, guarda, stai sereno e lascia pure aperto il bar. Se hanno preso l’autobus non andranno da nessuna parte, anzi forse stanno ancora al capolinea a capire quale autobus parte per primo!”

A quel punto intervenne Dario che finora era rimasto incollato al televisore sempre acceso.
“Ma guardate che l’evasi se so’ arresi e so rientrati in galera: lo dice er TG!”
“Ah, meno male, pericolo scampato per ora.”, esclamò Piero con soddisfazione.
E allora Mario, lasciando le monete sul banco, replicò senza pietà.
“Certo che si sono arresi. Hanno visto che fuori gira certa gente che te la raccomando. È più sicuro tornare dentro. Fuori, ad esempio, gira gente che non ha mai fatto ‘no scontrino in vita sua e improvvisamente si converte al bancomat solo per paura delle rapine!”

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessit di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidariet tra singoli e le comunit, a tutte le attualit... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicit e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libert di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.