#149 - 22 febbraio 2016
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero rester in rete fino alla mezzanotte di DOMENICA 31 AGOSTO quando lascer il posto al numero 366. - BUONE VACANZE A TUTTI - Ora ecco per voi un po' di SATIRA: Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (M. Twain) - Quando le cose non funzionano in camera da letto, non funzionano neanche in soggiorno (W.H. Masters) - L'intelligente parla poco, l'ignorante parla a vanvera, il fesso parla sempre (A: De Curtis) - Il sesso senza amore un'esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote la migliore (W. Allen) - Per alcune cose ci vuole tanta pazienza, per tutte le altre c' la gastrite (L. Limbus) - Non avere un pensiero e saperlo esprimere: questo che fa di un uomo, un giornalista (K. Kraus) - Le banche ti prestano denaro, se puoi dimostrare di non averne bisogno (B. Hope) -
Humour (non sempre) per riflettere

Tempi moderni?

Ripensamenti

di Giuseppe Sanchioni

Mario stava mettendo sul bancone le sue monete, comprensive di resto mancia, per pagare la colazione quotidiana quando si bloccò nell’udire le parole di Piero.
“Non è che c’hai il bancomat?”
“Piero che t’è successo? Non ti senti bene? Da quando in qua accetti il bancomat che non mi hai mai fatto uno scontrino per colazione?”
“Ma dove vivi? Non hai sentito il TG? Ieri sono evasi due detenuti da Rebibbia e ora sono in giro liberi!”
“E vabbè, ma Rebibbia è dall’altra parte di Roma… e poi sai quanti altri bar ci sono prima?”
“Eh, dici bene tu, ma quelli si spostano… pare che sono fuggiti su un autobus!”.
“Allora, guarda, stai sereno e lascia pure aperto il bar. Se hanno preso l’autobus non andranno da nessuna parte, anzi forse stanno ancora al capolinea a capire quale autobus parte per primo!”

A quel punto intervenne Dario che finora era rimasto incollato al televisore sempre acceso.
“Ma guardate che l’evasi se so’ arresi e so rientrati in galera: lo dice er TG!”
“Ah, meno male, pericolo scampato per ora.”, esclamò Piero con soddisfazione.
E allora Mario, lasciando le monete sul banco, replicò senza pietà.
“Certo che si sono arresi. Hanno visto che fuori gira certa gente che te la raccomando. È più sicuro tornare dentro. Fuori, ad esempio, gira gente che non ha mai fatto ‘no scontrino in vita sua e improvvisamente si converte al bancomat solo per paura delle rapine!”

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessit di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidariet tra singoli e le comunit, a tutte le attualit... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicit e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.