#148 - 15 febbraio 2016
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero resterà  in rete fino alla mezzanotte di mercoledi 30 aprile quando lascerà il posto al n° 363 - BUONA LETTURA A TUTTI - Ora ecco per voi un po' di SATIRA - Nasciamo nudi, umidicci ed affamati. Poi le cose peggiorano - Chi non s ridere non è una persona seria (P. Caruso) - l'amore è la risposta ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande (W. Allen) - Ci sono persone che si sposano per un colpo di fulmine ed altre che rimangono single per un colpo di genio - Un giorno senza una risata è un giorno sprecato C. Chaplin) - "Il tempo aggiusta ogni cosa" Si sbrigasse non sono mica immortale! (F. Collettini) - Non muoverti, voglio dimenticarti proprio come sei (H. Youngman) - La differenza tra genialità  e stupidità è che la genialità  ha i suoi limiti (A. Einstein). -
Humour (non sempre) per riflettere

Cronache cittadine

Amerigo - storie da utopia

Il delitto di Laura Palmerini

104esima puntata

di Alessandro Gentili

Primarie ad Amerigo. E' il virus influenzale di quest'inverno. Tutti vogliono farle, anche per scegliere un nuovo animale domestico. Magari pure per scegliere lo sposo/a.
Ecco qui: il signor Dino Francolospazio ne ha indetta una (di primaria) per scegliere chi dovrà convolare a nozze con lui, dopo la morte di due mogli (la prima a causa di una dissenteria cronica che ha lasciato spazio al ginocchio della lavandaia, mestiere che la donna perpetrava da anni; la seconda in un banale incidente televisivo, fulminata dal telecomando che si rifiutava di sintonizzarsi su Raiuno durante San Remo).

Il delitto di Laura PalmeriniIl delitto di Laura PalmeriniIl delitto di Laura Palmerini

Francolospazio è benestante, vaccaro e idraulico, nonchè messo comunale, ex assessore alle politiche marine (Amerigo dista dal mare più di trecento chilometri!) ha ipoteche su tutte le valli dolomitiche e pure uno skypass. Coinvolto in scandaletti di vari appalti, ne è uscito sempre...pulito. Pronto quindi per il gran balzo alle prossime politiche per la discarica di Piazza Montecitorio. E' consigliere a Mazara e a Tripoli, possiede un residence ad Aleppo in Siria e nel Kurdistan Centrale. Ha un lasciapassare per Cape Canaveral ed è amico dei Bush. Logico quindi che le pretendenti si siano affollate.
Dibattito sulla tivvù privata (Le tre Antenne di Lavaredo). Audience alle stelle. Pare che Ilary Clintone l'abbia spuntata su Georgina Santerina dopo un duello all'ultimo voto. Intervistata, Ilary ha dichiarato:"Convoleremo a nozze presto così potremmo finalmente impiantare l'inceneritore da anni atteso da tutte le mandrie e le greggi di questa zona.
Belati e muggiti di approvazione durante la notte che ha tenuto desti gli amerighesi.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.