#147 - 8 febbraio 2016
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero resterà  in rete fino alla mezzanotte di mercoledi 30 aprile quando lascerà il posto al n° 363 - BUONA LETTURA A TUTTI - Ora ecco per voi un po' di SATIRA - Nasciamo nudi, umidicci ed affamati. Poi le cose peggiorano - Chi non s ridere non è una persona seria (P. Caruso) - l'amore è la risposta ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande (W. Allen) - Ci sono persone che si sposano per un colpo di fulmine ed altre che rimangono single per un colpo di genio - Un giorno senza una risata è un giorno sprecato C. Chaplin) - "Il tempo aggiusta ogni cosa" Si sbrigasse non sono mica immortale! (F. Collettini) - Non muoverti, voglio dimenticarti proprio come sei (H. Youngman) - La differenza tra genialità  e stupidità è che la genialità  ha i suoi limiti (A. Einstein). -
Humour (non sempre) per riflettere

Cronache cittadine

Amerigo. storie da utopia

Il delitto di Laura Palmerini

103esima puntata

di Alessandro Gentili

Amerigo, Amerigo! Pure le statue del locale Museo Civico ? Anche di questo dobbiamo parlare?
Sì, perchè nei giorni scorsi è arrivata qui ad Amerigo la signorina Adele Piediscalzi, il nuovo assessore alla Cultura. La signorina Piediscalzi (signorina perchè nubile da sempre, oggi ha 62 anni) è pure la presidentessa del Comitato Donne Coperte che in pochi mesi ha racimolato quasi un milione di adesione sul social.
Si tratta di un comitato volto alla Pudicizia Femminile. Il museo Civico di Amerigo ha al suo attivo una decina di statue di animali senza veli: mucche, pecore e altro...La Piediscalzi ha firmato di suo pugno una delibera per cui dette statue vengano coperte in caso di necessità. Una sorta di: vietate ai minori di 18 anni.
Grande entusiasmo tra i falchi e orrore tra le colombe.
E' intervenuto anche lo Sgarbi nazionale, il Franceschini, Barbara Palombelli col suo Forum, la Clerici con le sue ricette, il Conti col suo Festival: insomma la crema di questo paese.

Il delitto di Laura PalmeriniIl delitto di Laura Palmerini

Come ai vecchi tempi di Don Camillo e Peppone, il paese si è spaccato in due.
Milano Moda ha assicurato la sua presenza per una sfilata d'intimo la prossima primavera e perfino Armani ha dettato un epitaffio: " Meglio una mamma svestita e viva che una nonna nuda e morta". Lo slogan è piaciuto alla Perugina che lo ha inserito nei fogliettini dei Baci, Si registrano un aumentano delle vendite. Per l'imminente san Valentino sfileranno in paese le greggi d'alta pastura in tenuta adamitica.
Sono aperte le prevendite.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.