Cronache cittadine
Amerigo. storie da utopia
Il delitto di Laura Palmerini
103esima puntata
di Alessandro Gentili
Amerigo, Amerigo! Pure le statue del locale Museo Civico ? Anche di questo dobbiamo parlare?
Sì, perchè nei giorni scorsi è arrivata qui ad Amerigo la signorina Adele Piediscalzi, il nuovo assessore alla Cultura. La signorina Piediscalzi (signorina perchè nubile da sempre, oggi ha 62 anni) è pure la presidentessa del Comitato Donne Coperte che in pochi mesi ha racimolato quasi un milione di adesione sul social.
Si tratta di un comitato volto alla Pudicizia Femminile. Il museo Civico di Amerigo ha al suo attivo una decina di statue di animali senza veli: mucche, pecore e altro...La Piediscalzi ha firmato di suo pugno una delibera per cui dette statue vengano coperte in caso di necessità . Una sorta di: vietate ai minori di 18 anni.
Grande entusiasmo tra i falchi e orrore tra le colombe.
E' intervenuto anche lo Sgarbi nazionale, il Franceschini, Barbara Palombelli col suo Forum, la Clerici con le sue ricette, il Conti col suo Festival: insomma la crema di questo paese.
Come ai vecchi tempi di Don Camillo e Peppone, il paese si è spaccato in due.
Milano Moda ha assicurato la sua presenza per una sfilata d'intimo la prossima primavera e perfino Armani ha dettato un epitaffio: " Meglio una mamma svestita e viva che una nonna nuda e morta". Lo slogan è piaciuto alla Perugina che lo ha inserito nei fogliettini dei Baci, Si registrano un aumentano delle vendite. Per l'imminente san Valentino sfileranno in paese le greggi d'alta pastura in tenuta adamitica.
Sono aperte le prevendite.