Cronache cittadine
Storie da utopia
Il delitto di Laura Palmerini
101esima puntata
di Alessandro Gentili
"Il nome del Premier è la dittatura", questo il nuovo libro in uscita in questi giorni in tutta Italia e presentato qui ad Amerigo in edizione straordinaria.
Presente il comico Berto Nigni. Vendute tutte le copie della prima edizione.
Effetti collaterali: la pasta Agnese è risultata scotta (o troppo al dente), i boschi dell'Etruria hanno deragliato e prosciugato i piccoli fiumiciattoli dei dintorni, il noto comico Angelo Alzano ha tranquillizzato tutti con i suoi sketch sulle nostre frontiere.
Tutto bene, quindi. Felici i rapinati, felici i rapinatori.
Una volta l'attrice Lydia Alfonsi disse:"Sono così felice! ....sarò mica depressa?"
Non sarà mica questa la soluzione per capire gli italiani?Tra poco parte San Remo, riprendono le Coppe e già si parla delle prossime vacanze estive.
Ad Amerigo è pieno inverno. Il signor Magliana Jones, il castigamatti dei poveri, gira con una maglietta dal tono sibillino. C'è scritto:"Viva Benito, viva Silvio, viva Matteo" Un cronista ha chiesto spiegazioni. Mr. Jones se n'è andato col saluto romano. Partite da Roma carrozze di proteste, dislocate anche in bus di linea o piccoli aerei. Italo ha rifiutato di far salire le proteste, mentre Trenitalia ha messo a disposizione un convoglio speciale. Tre le fermate, prima di Amerigo: Firenze, Predappio, Arcore.