#143 - 14 dicembre 2015
AAA ATTENZIONE - Questo numero rimarr in rete fino alla mezzanotte del 19 aprile, quando lascer il posto al numero 350. Ora MOTTI per TUTTI : - Finch ti morde un lupo, pazienza; quel che secca quando ti morde una pecora ( J.Joyce) - Lo sport l'unica cosa intelligente che possano fare gli imbecilli (M.Maccari) - L'amore ti fa fare cose pazze, io per esempio mi sono sposato (B.Sorrel) - Anche i giorni peggiori hanno il loro lato positivo: finiscono! (J.Mc Henry) - Un uomo intelligente a volte costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (E.Hemingway) - Il giornalista colui che sa distinguere il vero dal falso e pubblica il falso (M. Twain) -
Iniziative

Una iniziativa della Caritas della Diocesi di Ales-Terralba

Carbonia - Cagliari - Iglesias - Sassari

Marcia per la pace

incontri di preparazione e riflessione

“Non abbiamo bisogno di pistole e bombe per portare la pace, abbiamo bisogno di amore e compassione”, diceva Madre Teresa di Calcutta, una massima che la Caritas della Diocesi di Ales-Terralba ha fatto sua; l’organismo, infatti, organizza tre giornate di riflessione in preparazione dell’annuale edizione della “Marcia della pace” che si terrà a Carbonia il prossimo 30 dicembre.
La prima giornata si svolgerà presso l’aula magna del seminario di Cagliari e verterà sul tema “Dignità e Lavoro per conquistare la pace”. Parteciperanno all’incontro monsignor Miglio, arcivescovo di Cagliari, e i tre sindacati confederali. Alla conferenza, coordinata dal direttore della Caritas Marco Lai, saranno presenti tutti i membri del Comitato promotore, i rappresentanti delle organizzazioni di categoria e del volontariato sociale. Le altre giornate si svolgeranno a Iglesias, dove si parlerà di Ambiente ed Ecologia, e Sassari, dove le discussioni verteranno sulla povertà.

Marcia per la pace

Giunta alla ventinovesima edizione, la Marcia avrà come tema “Vinci l’indifferenza e conquista la pace” e diventerà un’iniziativa a carattere regionale con il coinvolgimento delle altre Caritas diocesane e della delegazione regionale. “L’indifferenza – secondo i promotori – è spesso legata a diverse forme di individualismo che producono isolamento, ignoranza, egoismo e, dunque, disimpegno. Perciò, si intende evidenziare e sviluppare le tematiche relative al lavoro-non lavoro, alla povertà, e all’ambiente, argomenti che in Sardegna, più di tutti, insidiano la pace”.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessit di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidariet tra singoli e le comunit, a tutte le attualit... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicit e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libert di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.