#143 - 14 dicembre 2015
AAA ATTENZIONE - Questo numero rimarrà in rete fino alla mezzanotte del 31 gennaio, quando lascerà il posto al numero 360. Ora MOTTI per TUTTI : - Finchè ti morde un lupo, pazienza; quel che secca è quando ti morde una pecora ( J.Joyce) - Lo sport è l'unica cosa intelligente che possano fare gli imbecilli (M.Maccari) - L'amore ti fa fare cose pazze, io per esempio mi sono sposato (B.Sorrel) - Anche i giorni peggiori hanno il loro lato positivo: finiscono! (J.Mc Henry) - Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (E.Hemingway) - Il giornalista è colui che sa distinguere il vero dal falso e pubblica il falso (M. Twain) -
Humour (non sempre) per riflettere

Cronache cittadine

Amerigo - storie da utopia

Il delitto di Laura Palmerini

100esima putata

di Alessandro Gentili

Giubileo anche qui ad Amerigo. Perchè no?
Aperta la Porta Santa situata al Comune. Presenti le massime autorità: il vaccaro Peppino Agostinella, la Vedova Scalzi in compagnia del defunto marito Aristide, il Presidente del Consiglio delle Alpi, Mat Fonzie e la signora Agnesina (in completo nero: tornavano da un funerale), gli onorevoli delle Tre Cime di Lavaredo con gli sci sulle spalle, il vecchio Silvio ringiovanito dai suoi prediletti cagnolini di casa (che per la verità hanno abbaiato e fatto cacchine dappertutto facendo arricciare i nasini delle signore in pelliccia, tutte rigorosamente prelevate da felini uccisi in Africa).
Il Parroco di Amerigo ha parlato di solidarietà, fratellanza, amicizia, onestà, educazione, buonismo, famiglie, di un mondo più giusto e più sereno, di un anno di amicizia soprattutto con i propri nemici. Volti sorridenti e pacche sulle spalle tra tutti i contendenti presenti e arruffatori di regime.
Questo accadeva dalle nove e trenta all'ora di pranzo. Il pomeriggio erano riprese le vecchie abitudini (Miracoli dell'Anno Santo.....).

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.