#143 - 14 dicembre 2015
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero rimarrà  in rete fino alla mezzanotte del giorno di sabato 31 maggio quando lascerà  il posto al numero 364 - BUONA LETTURA A TUTTI - Ora ecco per voi alcune massime: "Nessun impero, anche se sembra eterno, può durare all'infinito" (Jacques Attali) "I due giorni più importanti della vita sono quello in cui sei nato e quello in cui capisci perchè" (Mark Twain) "L'istruzione è l'arma più potente che puoi utilizzare per cambiare il mondo" (Nelson Mandela) "Io non posso insegnare niente a nessuno, io posso solo farli pensare" (Socrate) «La salute non è un bene di consumo, ma un diritto universale: uniamo gli sforzi perchè i servizi sanitari siano accessibili a tutti». Papa Francesco «Il grado di civiltà  di una nazione non si misura solo sulla forza militare od economica, bensì nella capacità  di assistere, accogliere, curare i più deboli, i sofferenti, i malati. Per questo il modo in cui i medici e il personale sanitario curano i bisognosi misura la grandezza della civiltà  di una nazione e di un popolo». Alberto degli Entusiasti "Ogni mattina il mondo è un foglio di carta bianco e attende che i bambini, attratti dalla sua luminosità , vengano a impregnarlo dei loro colori" (Fabrizio Caramagna)
Humour (non sempre) per riflettere

Cronache cittadine

Amerigo - storie da utopia

Il delitto di Laura Palmerini

100esima putata

di Alessandro Gentili

Giubileo anche qui ad Amerigo. Perchè no?
Aperta la Porta Santa situata al Comune. Presenti le massime autorità: il vaccaro Peppino Agostinella, la Vedova Scalzi in compagnia del defunto marito Aristide, il Presidente del Consiglio delle Alpi, Mat Fonzie e la signora Agnesina (in completo nero: tornavano da un funerale), gli onorevoli delle Tre Cime di Lavaredo con gli sci sulle spalle, il vecchio Silvio ringiovanito dai suoi prediletti cagnolini di casa (che per la verità hanno abbaiato e fatto cacchine dappertutto facendo arricciare i nasini delle signore in pelliccia, tutte rigorosamente prelevate da felini uccisi in Africa).
Il Parroco di Amerigo ha parlato di solidarietà, fratellanza, amicizia, onestà, educazione, buonismo, famiglie, di un mondo più giusto e più sereno, di un anno di amicizia soprattutto con i propri nemici. Volti sorridenti e pacche sulle spalle tra tutti i contendenti presenti e arruffatori di regime.
Questo accadeva dalle nove e trenta all'ora di pranzo. Il pomeriggio erano riprese le vecchie abitudini (Miracoli dell'Anno Santo.....).

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.