#104 - 15 settembre 2014
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero rimarr in rete fino alla mezzanotte del giorno sabato 30 novembre quando lascer il posto al numero 358 - BUONA LETTURA A TUTTI - Ora ecco per voi alcune massime: "Nessun impero, anche se sembra eterno, pu durare all'infinito" (Jacques Attali) "I due giorni pi importanti della vita sono quello in cui sei nato e quello in cui capisci perch" (Mark Twain) "L'istruzione l'arma pi potente che puoi utilizzare per cambiare il mondo" (Nelson Mandela) "Io non posso insegnare niente a nessuno, io posso solo farli pensare" (Socrate) La salute non un bene di consumo, ma un diritto universale: uniamo gli sforzi perch i servizi sanitari siano accessibili a tutti. Papa Francesco Il grado di civilt di una nazione non si misura solo sulla forza militare od economica, bens nella capacit di assistere, accogliere, curare i pi deboli, i sofferenti, i malati. Per questo il modo in cui i medici e il personale sanitario curano i bisognosi misura la grandezza della civilt di una nazione e di un popolo. Alberto degli Entusiasti "Ogni mattina il mondo un foglio di carta bianco e attende che i bambini, attratti dalla sua luminosit, vengano a impregnarlo dei loro colori" (Fabrizio Caramagna)
Teatro

Associazione Verbavolant
Presenta

Open Show
Impro Special Night

Spettacolo d’Improvvisazione teatrale inaugurale della stagione

di Eva Mari

Open Show  
Impro Special NightOpen Show  
Impro Special Night

Venerdì 19 settembre Teatro Ambra alla Garbatella a Roma si inaugura la stagione teatrale dell’Associazione Verbavolant con lo spettacolo “Open Show-Impro Special Night”.

Open Show - Impro Special Night è non solo uno spettacolo di improvvisazione teatrale, ma una serata intera dedicata a questa antica e nobile forma d’arte, in cui l’assenza di un testo scritto amplifica e sottolinea la magia di storie che nascono nell’ hic et nunc dell’incontro fra l’attore e lo spettatore. Sono infatti proprio i suggerimenti dello spettatore a dare il la alla creazione di storie di ogni genere che l’attore sviluppa poi sul palco.

Ma anche il foyer del teatro e lo spazio esterno diventeranno un luogo brulicante di improvvisatori che si esibiranno con degli istantanei face to face improvvisati con il pubblico, delle micro performance per trascinare lo spettatore nel mondo immaginifico e divertente dell’improvvisazione.

Open Show  
Impro Special NightOpen Show  
Impro Special Night

Sul palco saliranno poi i professionisti di Verbavolant che da un input fornito dal pubblico in sala, attraverso il sottile filo della narrazione - influenzato e guidato dalle più imprevedibili associazioni di idee - creeranno storie che stupiranno ed emozioneranno. Davanti ai vostri occhi infatti nasceranno mondi ed atmosfere tra le più disparate, monologhi intensi, incontri e scontri, in un continuum di storie che cresceranno e si alimenteranno della sensibilità degli attori.

Con ‘Open Show-Impro Special Night’ prende il via la stagione teatrale 2014- 2015 dell’Associazione Verbavolant, Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale sede di Roma, che come ogni anno sarà ricca di appuntamenti e sarà come sempre svolta in collaborazione con la QFC (Quella Famosa Compagnia).
La stagione teatrale con l’improvvisazione teatrale e con il teatro, questo anno si attuerà in ben 4 teatri nel cuore di Roma: Le Maschere - La Fonderia delle Arti - Hamlet - Antigone.
. Al Teatro Le Maschere spettacoli più legati alla Scuola; alla Fonderia delle Arti il Campionato Nazionale di Imprò professionisti con 3 squadre di Roma che sfideranno le squadre di Firenze, Milano e Padova; all’Hamlet 2 rassegne della compagnia professionale QFCteatro con alcuni classici (LowCost, Microstorie e Lo strano mondo di Lorenz) e con il nuovo format musicale; infine all’Antigone. periodicamente, prenderà vita il ClubImprò dove si metteranno in scena spettacoli più intimi e ricercati.

Open Show  
Impro Special NightOpen Show  
Impro Special Night

                  info@verbavolant.roma.it    cinzia.zadro@libero.it
AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessit di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidariet tra singoli e le comunit, a tutte le attualit... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicit e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libert di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.