#132 - 22 giugno 2015
AAA ATTENZIONE - Questo numero rimarr in rete fino alla mezzanotte del 19 aprile, quando lascer il posto al numero 350. Ora MOTTI per TUTTI : - Finch ti morde un lupo, pazienza; quel che secca quando ti morde una pecora ( J.Joyce) - Lo sport l'unica cosa intelligente che possano fare gli imbecilli (M.Maccari) - L'amore ti fa fare cose pazze, io per esempio mi sono sposato (B.Sorrel) - Anche i giorni peggiori hanno il loro lato positivo: finiscono! (J.Mc Henry) - Un uomo intelligente a volte costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (E.Hemingway) - Il giornalista colui che sa distinguere il vero dal falso e pubblica il falso (M. Twain) -
Humour (non sempre) per riflettere

Tempi...moderni?

Exit

di Giuseppe Sanchioni

Mario entrò rapidamente nel bar di Piero ordinando il solito e sfoderando una bella banconota da 5 euri. Il barista dopo averlo servito si accinse al pagamento e lì si manifestò il problema. Infatti Piero, guardando la banconota sui due lati con troppa attenzione si rivolse a Mario con aria proccupata: “Ma non c’hai spicci?”.

  • “No, purtroppo li ho usati per il giornale.”
  • “Non c’hai neanche altri 5 euri?”
  • “No. Ma perché, quelli non ti piacciono?”
  • “È che questi, vedi, hanno la Y davanti al numero di serie…” disse Piero mostrando il retro della banconota.
  • “E allora? Se c’hanno la Y te stanno antipatici?”
  • “Ennò caro mio, è che la Y significa che questi sono euri greci: e che so’ matto a prendere questi soldi qui? E se la Grecia esce dall’euro chi me li cambia più?”
  • “Senti, io c’ho solo quelli: vedi di farteli andare bene…non ti posso fare un assegno per un caffè e cornetto!”
  • “No guarda, preferisco un assegno, anche postdatato, che anche se è tuo mi sembra più sicuro!”
  • “Si, mo’ ci spreco anche l’assegno! Mi costa almeno come un altro cornetto…”
  • “E allora dammi le monete.”
  • “Ma t’ho già detto che le ho usate per il giornale. E poi oltre alle banconote ci sono pure le monete greche!”
  • “Si ma almeno in quel caso le posso sempre rivendere a peso a uno stracciarolo. Qualcosa recupero, sempre metallo è…”
AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessit di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidariet tra singoli e le comunit, a tutte le attualit... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicit e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libert di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.