#367 - 1 ottobre 2025
AAAAA ATTENZIONE - Amici lettori, questo numero resterà  in rete fino alla mezzanotte di martedi 30 settembre quando lascerà  il posto al numero 368. BUONA LETTURA A TUTTI - Ora ecco per voi alcune massime: "Nessun impero, anche se sembra eterno, può durare all'infinito" (Jacques Attali) "I due giorni più importanti della vita sono quello in cui sei nato e quello in cui capisci perchè (Mark Twain) "L'istruzione è l'arma più potente che puoi utilizzare per cambiare il mondo" (Nelson Mandela) "Io non posso insegnare niente a nessuno, io posso solo farli pensare" (Socrate) La salute non è un bene di consumo, ma un diritto universale: uniamo gli sforzi perchè i servizi sanitari siano accessibili a tutti (Papa Francesco) Il grado di civiltà  di una nazione non si misura solo sulla forza militare od economica, bensì nella capacità  di assistere, accogliere, curare i più deboli, i sofferenti, i malati. Per questo il modo in cui i medici e il personale sanitario curano i bisognosi misura la grandezza della civiltà  di una nazione e di un popolo (Alberto degli Entusiasti) Ogni mattina il mondo è un foglio di carta bianco e attende che i bambini, attratti dalla sua luminosità, vengano a impregnarlo dei loro colori" (Fabrizio Caramagna)
Calendario

Ottobre

di Barbara Calcei in arte Bake

OttobreOttobre

Pretty Little Anne

Con tutte le vele, le divise e gli abiti a bordo, come si farebbe senza le arti sartoriali di Pretty Little Anne?
Non c'è nulla che non possa ricucire, nessuno strappo che non sia in grado di rammendare.
Tutto si aggiusta sotto le sue mani esperte.
Possiede stoffe dagli incantevoli colori, passamanerie e broccati preziosi provenienti da ogni parte del mondo visitato grazie ai viaggi della Morning Star.
Bottoni gioiello per soddisfare le esigenze del Capitano o sete rare per per le raffinate richieste del Commodoro, insomma, non manca proprio nulla nel delizioso laboratorio di LPA.
L'instancabile sarta può contare sull'aiuto della sua fedele macchina da cucire NONGER, un dono incantato della strega dei sette mari in ringraziamento per averle cucito un abito talmente bello, da farle trovar marito.
LPA naviga ormai da tanti anni a fianco del Capitano, talmente tanti che si ricorda dell'ufficiale Claire bambina.
Eh già, il tempo vola a bordo del fatato veliero ma ci piace così, in fondo: finché la barca va, lasciala andare... alla via cosi!

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.