#366 - 1 settembre 2025
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero resterà  in rete fino alla mezzanotte di venerdi 30 settembre, quando lascerà  il posto al numero 367. BUONA LETTURA A TUTTI - Ora ecco per voi un po' di SATIRA - Nasciamo nudi, umidicci ed affamati. Poi le cose peggiorano - Chi non sà ridere non è una persona seria (P. Caruso) - l'amore è la risposta ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande (W. Allen) - Ci sono persone che si sposano per un colpo di fulmine ed altre che rimangono single per un colpo di genio - Un giorno senza una risata è un giorno sprecato C. Chaplin) - "Il tempo aggiusta ogni cosa" Si sbrigasse non sono mica immortale! (F. Collettini) - Non muoverti, voglio dimenticarti proprio come sei (H. Youngman) - La differenza tra genialità  e stupidità è che la genialità ha i suoi limiti (A. Einstein). -
Personaggi

Premio Internazionale Giovanni Paolo II per meriti artistici

Roma - Palazzo Valentini

Nicola Convertino

Nicola Convertino

Nicola Convertino riceverà il "Premio Internazionale Giovanni Paolo II per meriti artistici".

Il 16 Settembre a Roma - Palazzo Valentini di Piazza Venezia, l’Artista Nicola Convertino verrà premiato per meriti artistici per le sue istallazioni e le sue opere pittoriche.

Nicola ConvertinoNicola Convertino

Nicola Convertino vanta tanti riconoscimenti sia come artista che come manager dello spettacolo; dal Leone d’Oro di Venezia quale “Miglior Artista dell’anno” nel 2018, al Colosseo d’Oro nel 2017 ed è membro permanente del Senato dell’Accademia Cicerone di Roma, nel 2019 diventa il Vice-Presidente di 3 multinazionali cinesi della “Via della Seta”, creando un ponte culturale e commerciale tra la Cina e l’Italia, sarà anche Relatore e Maestro nell’Università di Hannan, infatti ha siglato un accordo della durata di tre anni con l’obiettivo di creare un Laboratorio d’Arte all’interno del programma scolastico della prestigiosa Università.

Nicola Convertino

Ma nella vita niente succede per caso, egli è figlio d’Arte; la madre, Anna Convertino, modella in Arte, al secolo “Mamma Rai” con una statua a lei dedicata all’interno della Rai di Viale Mazzini realizzata da Emilio Greco, grande pittrice ed esperta d’Arte, e il padre miniaturista del Vaticano, insomma nel dna l’Arte è presente in maniera evidente.

Nicola ConvertinoNicola Convertino

Un’infanzia passata tra Arti pittoriche e musica ha portato Nicola ha sviluppare una conoscenza dell’Arte a 360 e le sue opere bne posso dialogare con le opere dei grandi Artisti del 900: parliamo di Emilio Greco, Renato Guttuso, Purificato, Remo Brindisi, Trubbiani, Montanarini, Ivo Pannaggi, Manzù, e molti altri.
Questo ulteriore riconoscimento conferma il valore artistico del personaggio, in continua osmosi tra Arte e show Business.

Nicola Convertino

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.