#366 - 1 settembre 2025
Il DIRETTORE DEL GIORNALE E I REDATTORI TJUTTI AUGURANO UN SERENO NUOVO ANNO - AAA ATTENZIONE - Questo numero rimarrà in rete fino alla mezzanotte del 14 gennaio, quando lascerà il posto al numero 371. Ora MOTTI per TUTTI : - Finchè ti morde un lupo, pazienza; quel che secca è quando ti morde una pecora ( J.Joyce) - Lo sport è l'unica cosa intelligente che possano fare gli imbecilli (M.Maccari) - L'amore ti fa fare cose pazze, io per esempio mi sono sposato (B.Sorrel) - Anche i giorni peggiori hanno il loro lato positivo: finiscono! (J.Mc Henry) - Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (E.Hemingway) - Il giornalista è colui che sa distinguere il vero dal falso e pubblica il falso (M. Twain) -
Calendario

Agosto

di Barbara Calcei in arte Bake

AgostoAgosto

Kloppy la bucaniera madre

Kloppy, la bucaniera madre, è famosa per la sua forza e la sua tenacia.
Porta una gamba di legno ma solo per riposarsi un pò. Non fatevi confondere da questo: quando meno ve lo aspettate, potrebbe sorprendervi con un agile balzo, da vera leonessa quale è oppure sarebbe in grado di corrervi dietro all'infinito lasciandovi senza fiato.
Per realizzare tale supporto in legno, scelse un albero di quercia senza accorgersi che al suo interno vi aveva fatto il nido un picchio di nome Burbon.
Rimasto senza casa, dopo aver manifestato tutto il suo disappunto, finì con l'accettare l'offerta di Kloppy di rimanere presso di lei. Fu così che, da allora, divennero inseparabili.
La bucaniera madre detiene la documentazione storica di tutte le avventure del Capitano.
Se avete voglia di saperne di più sull'impavido pirata, non dubitate: chiedete a lei!

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.