#359 - 1 gennaio 2025
AAAAA ATTENZIONE - Amici lettori, questo numero resterà  in rete fino alla mezzanotte di martedi 30 settembre quando lascerà  il posto al numero 368. BUONA LETTURA A TUTTI - Ora ecco per voi alcune massime: "Nessun impero, anche se sembra eterno, può durare all'infinito" (Jacques Attali) "I due giorni più importanti della vita sono quello in cui sei nato e quello in cui capisci perchè (Mark Twain) "L'istruzione è l'arma più potente che puoi utilizzare per cambiare il mondo" (Nelson Mandela) "Io non posso insegnare niente a nessuno, io posso solo farli pensare" (Socrate) La salute non è un bene di consumo, ma un diritto universale: uniamo gli sforzi perchè i servizi sanitari siano accessibili a tutti (Papa Francesco) Il grado di civiltà  di una nazione non si misura solo sulla forza militare od economica, bensì nella capacità  di assistere, accogliere, curare i più deboli, i sofferenti, i malati. Per questo il modo in cui i medici e il personale sanitario curano i bisognosi misura la grandezza della civiltà  di una nazione e di un popolo (Alberto degli Entusiasti) Ogni mattina il mondo è un foglio di carta bianco e attende che i bambini, attratti dalla sua luminosità, vengano a impregnarlo dei loro colori" (Fabrizio Caramagna)
Calendario

Una nuova iniziativa editoriale che ci accompagnerà mese per mese

Agenda 2025

di Barbara Calcei in arte Bake

Vivi un anno incredibile all'insegna delle avventure per i Sette Mari dell'arte, in compagnia di Captain Bake e del suo Equipaggio. Dodici mesi per dodici tavole, completamente realizzate a mano, e tanti aneddoti, massime e barzellette a rallegrare ciascuno dei tuoi prossimi 365 giorni.

Agenda 2025Agenda 2025

Capitain Bake è un pirata che solca i mari dell’arte e della vita a bordo della sua nave La Morning Star. Pur essendo un pirata d’ esperienza, soffre terribilmente il mal di mare, tanto che riesce ad accusarne anche quando la nave è attraccata in porto. Da Lady quale era per diritto di nascita, in cerca di una vita ricca di avventure, decide di cambiare i suoi panni e di indossare quelli ben più comodi di pirata. Porta una benda sull’occhio destro anche se ci vede benissimo, perchè ha capito che nella vita , spesso e volentieri, è bene far finta di non vedere. A bordo del suo veliero non è sola al comando: condivide la navigazione con il raffinato Commodoro Charles e la prode Ufficiale Claire, di vedetta sulla coffa. Troviamo a bordo con loro tanti altri personaggi che contribuiscono a una buona navigazione. Capitain Bake, detto anche Capitain Mannaia per il suo pungente sarcasmo, possiede un pennello magico al posto della tradizionale spada. Tale pennello, tra i suoi vari poteri, possiede quello di trasformare i nemici in piccole crreature che il Capitano ripone in bottiglie di vetro, sigillate da un incanto di una sirena chiamata Squamedoro. Nel suo studi, dentro a un antico armadio di legno, il Capitano li conserva tutti, come una sorta di terribile collezione. Ama i salumi e il rum sopra ad ogni cosa, ma il suo perpetuo stato di dieta le impedisce di consumarne quanti vorrebbe. Ha un fido animale di compagnia, come tutti i pirati che si rispettino: un piccione di nome Whatsappy. Abitualmente tenta di dispensarle utili consigli ma si sa: Capitain Bake è Capitain Bake, ascolta tutti ma poi fa sempre di testa sua!

...

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.