Santa Maria sopra Minerva con visita al Chiostro.
Scoprendoroma
Antonello Ghera propone per il 7 dicembre un itinerario esoterico e misterioso a due passi dal Pantheon: Santa Maria sopra Minerva: la Basilica e il Chiostro, unicum architettonico e artistico per la città di Roma.
Sarà un viaggio all’interno della Chiesa Domenicana più̀ nota di Roma, oltre che uno dei pochissimi esempi di architettura gotica della capitale, unica chiesa gotica sorta a fine 1200 sulle vestigia archeologiche del Tempio dedicato alla Dea Minerva ed in un’area dove sono state ritrovate evidenze anche di un Tempio dedicato al culto di Iside e Serapide.
Una straordinaria chiesa museo che sorge su antiche rovine romane e custodisce le tombe del Beato Angelico e di Santa Caterina.
A oggi la chiesa offre un’ incredibile varietà di capolavori firmati da grandi artisti come Filippino Lippi, Michelangelo, Gian Lorenzo Bernini.
Resterà indimenticabile la bellezza del meraviglioso Chiostro medievale da poco riaperto al pubblico, adiacente alla chiesa e incluso nel complesso conventuale domenicano.
Appuntamento sabato 7 dicembre ore 9.30 direttamente alla chiesa
di Santa Maria sopra Minerva, Piazza della Minerva, 42