#348 - 16 marzo 2024
AAAATTENZIONE - CARA AMICI LETTORI, DA QUESTO NUMERO IL GIORNALE DIVENTA MENSILE. LE NUOVE USCITE SARAN- NO AL PRIMO GIORNO DI OGNI MESE. iL NUOVO NUMERO 353 SARA' IN RETE IL GIORNO 1° lUGLIO. BUONA LETTURA A TUTTI. Ora per voi : AMICI DEGLI ANIMALI - Vivisezione: Nessuno scopo è così alto da giustificare metodi così indegni (A. Einstein) - Grandezza morale e progresso di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali (Gandhi) - La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa avere (C. Darwin) - Fintanto che l'uomo continuerà  a massacrare gli animali non conoscerà  ne salute, ne pace (Pitagora) - Tra tutti gli animali l'uomo è il più crudele. E' l'unico ad infliggere dolore per il piacere di farlo (M Twain) - A forza di sterminare animali si è capito che anche sopprimere uomini non richiedeva grande sforzo ( E.da Rotterdam) . -
Concorsi

Promosso dal Gruppo MAG

Roma - Museo MAXXI

Bando d'Arte

Bando d'Arte

Di particolare interesse l’iniziativa del gruppo MAG, Broker di riferimento per le aziende italiane, che ha esposto, con una conferenza stampa il 12 marzo al MAXXI di Roma, il Bando d’Arte “Immagina: creatività e ingegno incontrano l’imprenditoria: interpretare l’attività e il dinamismo di un broker assicurativo con lo sguardo di giovani artisti, per valorizzare la cultura imprenditoriale attraverso la bellezza dell’Arte. Il bando di concorso gratuito dal titolo “IMMAGINA” intende selezionare un artista italiano under 35 che rappresenti, attraverso un’opera, l’identità dell’azienda. Il Presidente del Gruppo MAG, Cavaliere del Lavoro Pierluca Impronta, aprendo i lavori dell’incontro, ha invitato i giovani artisti a produrre opere di carattere pittorico, scultoreo, di arte digitale e fotografica, traendo ispirazione dai 5 valori fondamentali di MAG: Italianità, Stile, Coraggio, Cultura e Visione Internazionale, che ne caratterizzano l’attività di impresa proiettata verso il futuro ma solidamente ancorata alle proprie radici.

Bando d'ArteBando d'Arte

Le opere dovranno pervenire entro il 16 maggio 2024, al suo interno, dovranno incorporare un “quadrato”, prima e unica linea grafica identificativa del Gruppo, forma modulare e personalizzabile, simbolicamente potente nella sua purezza formale, spazio di espressione della ricchezza degli universi possibili.

Bando d'Arte

Sulla validità del Bando hanno rivolto il proprio parere Cecilia Casorati - Critico d’Arte e Direttore dell’Accademia di Belle Arti di Roma; Emilio Goj - Storico dell’arte e Professore di Semiotica Visiva presso Accademia di Belle Arti di Milano; Daniela Piscitelli - Architetto, Grafico e Professore di Disegno Industriale presso l’Università Luigi Vanvitelli di Caserta; Sergio Risaliti - Direttore del Museo Novecento di Firenze; Antonio Valentino - Presidente dell’Associazione Giovani Collezionisti di Roma; Alessandro Vitiello - Giornalista e Gallerista; gli stessi faranno parte della Commissione giudicante i lavori presieduta dal Cavaliere del Lavoro Pier Luca Impronta. L'opera vincitrice diventerà l’espressione tangibile dei valori del Gruppo MEG.

Bando d'Arte

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.