#337 - 7 ottobre 2023
AAA ATTENZIONE - Questo numero rimarrà in rete fino alla mezzanotte del 31 gennaio, quando lascerà il posto al numero 360. Ora MOTTI per TUTTI : - Finchè ti morde un lupo, pazienza; quel che secca è quando ti morde una pecora ( J.Joyce) - Lo sport è l'unica cosa intelligente che possano fare gli imbecilli (M.Maccari) - L'amore ti fa fare cose pazze, io per esempio mi sono sposato (B.Sorrel) - Anche i giorni peggiori hanno il loro lato positivo: finiscono! (J.Mc Henry) - Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (E.Hemingway) - Il giornalista è colui che sa distinguere il vero dal falso e pubblica il falso (M. Twain) -
Arte

Una singolare iniziativa per promuovere i Valori Universali

Festivalori

Si è chiuso a Roma il primo FESTIVALORI - l'arte promuove i Valori Universali patrocinato dall'Unione Cattolica Artisti Italiani ed ospitato dalla storica Galleria La Pigna. All'iniziativa hanno aderito 88 artisti (pittori, scultori, umoristi) che hanno esposto le loro opere sul tema della "Fratellanza" scelto per questa prima edizione.

Festivalori

    Luigi Salvatori

Alla tre giorni ha partecipato un folto gruppo di artisti, estimatori d'arte, personalità della cultura; i lavori si sono svolti secondo un preciso calendario messo a punto dall'ideatore e direttore del Festivalori il giornalista Dante Fasciolo: Presentazione/Convegno/incontro presso la sala Apollo di Palazzo Maffei Marescotti, cui hanno partecipato la Presidente dell'Ucai Roma Dott.ssa Letizia Maria Cavallo; S.E.R. il Vescovo Riccardo Lamba coordinatore delle associazione laicali; il Presidente dell'A.C.Roma dott. Marco Di Tommasi; il dott. Antonio Bruni poeta e scrittore.
Successivamente si è inaugurata la mostra presso la Galleria La Pigna. Nei giorni seguenti Incontro con gli artisti: proiezioni delle opere, note degli autori, commenti e interventi; il giorno 30 settembre lettura, a cura dell'attrice Marta Scelli, delle poesie pervenute al Festivalori introdotte da una relazione su "poesia e comunicazione" a cura di Antonio Bruni.

Festivalori

          Hamida Sager  

A questo primo incontro, il Festivalori ne farà seguire un altro nel mese di maggio 2024, quando saranno sollecitati ad esprimersi, sempre sul tema della "Fratellanza", autori di video clip, brevi film, lavori teatrali e musicali.
A proposito di questa seconda fase, il giornale accompagnerà l'attesa, di numero in numero, fino al traguardo di primavera, presentando una o più opere di pittura e scultura, di grafica, di humour e di poesia tra quelle partecipanti alla già avvenuta manifestazione.

Festivalori

                  Sonia Viccaro
AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.