#300 - 29 gennaio 2022
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero resterà  in rete fino alla mezzanotte di mercoledi 30 aprile quando lascerà il posto al n° 363 - BUONA LETTURA A TUTTI - Ora ecco per voi un po' di SATIRA - Nasciamo nudi, umidicci ed affamati. Poi le cose peggiorano - Chi non s ridere non è una persona seria (P. Caruso) - l'amore è la risposta ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande (W. Allen) - Ci sono persone che si sposano per un colpo di fulmine ed altre che rimangono single per un colpo di genio - Un giorno senza una risata è un giorno sprecato C. Chaplin) - "Il tempo aggiusta ogni cosa" Si sbrigasse non sono mica immortale! (F. Collettini) - Non muoverti, voglio dimenticarti proprio come sei (H. Youngman) - La differenza tra genialità  e stupidità è che la genialità  ha i suoi limiti (A. Einstein). -
Sport

Un messaggio di "Ecoitaliasolidale" per tutti gli sportivi italiani

Takeaway

di Redazione

Uscito in questo mese di gennaio il film “Takeaway”, di Renzo Carbonera.
E’ la storia di chi vuole uno sport libero da condizionamenti del doping. Il tutto partendo dall’esperienza diretta della campionessa del mondo di marcia, Giuliana Salce, nonché dirigente di Ecoitaliasolidale.

Questo il commento al film di Giuliana Salce: “...Un tema che farà discutere, un bel film che sono certa potrà contribuire a far riflettere e salvare tantissimi atleti soprattutto giovani che si avvicinano allo sport, sia amatoriale che quello professionistico e che lo debbono fare con il massimo rispetto per la propria salute e la correttezza sportiva”.

“Nella straordinaria interpretazione dell’attrice Maria (Carlotta Antonellinel ruolo proprio di una marciatrice, ho rivisto me stessa, la mia storia, la voglia di emergere a tutti i costi, anche con scorciatoie non legali, autodistruttive per la salute ed il fisico di chi le assume. Scorciatoie come il doping che portano a sfalsare le gare, il tutto organizzato da soggetti senza scrupoli che guadagnano con le atlete e gli atleti, in un meccanismo che in molti casi , con spregiudicatezza, non rispetta alcuna regola legale”.

“Quando ho sbagliato assumendo per un breve periodo le sostanze dopanti, mi sono immediatamente autodenunciata, consentendo alla giustizia di fare il proprio corso, per l’amore per lo sport e per impedire ad altri di fare il medesimo gravissimo errore. Un’esperienza - prosegue Giuliana Salce - che ho raccontato nei miei libri, con una rappresentazione teatrale ed ora è descritta magistralmente in un film, che narra una storia analoga alla mia. Lo sport è vita ripeto agli studenti ed ai giovani che incontro – conclude la Salce - lo sport è rispetto per noi stessi e per le regole, ogni scorciatoia deve essere contrastata ed oggi tale messaggio lo possiamo a breve vedere anche al cinema con un eccezionale film, “Takeaway” e che sicuramente avrà un grandissimo successo nelle sale cinematografiche".

                  The Sixth Sun   ecoitaliasolidale2020@gmail.com,
AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.