#263 - 16 maggio 2020
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero resterà  in rete fino alla mezzanotte del giorno 27 gennaio quando lascerà  il posto al numero 300. ORA per VOI un po' di SATIRA - Finchè ti morde un lupo, pazienza; quel che secca è quando ti morde una pecora ( J.Joyce) - Lo sport è l'unica cosa intelligente che possano fare gli imbecilli (M.Maccari) - L'amore ti fa fare cose pazze, io per esempio mi sono sposato (B.Sorrel) - Anche i giorni peggiori hanno il loro lato positivo: finiscono! (J.Mc Henry) - Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (E.Hemingway) - Il giornalista è colui che sa distinguere il vero dal falso e pubblica il falso (M. Twain) -
Arte

Il Virus si fa immagine

Arte dal riuso

Opere di
Paolo Spoltore

Un artista abruzzese desidera farci partecipi del proprio lavoro prodotto nel breve tempo trascorso in dall'inizio del virus covid-19 ad oggi.
Inviando le immagini delle sue opere, così ha scritto :

Arte dal riusoArte dal riuso

Durante questa quarantena mi sono rinchiuso nel mio laboratorio e ho realizzato queste sculture sul tema "coronavirus 2020" sculture che sono di dimensioni h.cm 175 circa.
Ve le porgo in visione per gradita amicizia, accompagnate da un breve pensiero personale, saluti.

Arte dal riusoArte dal riuso

Ad un creativo non si può mai chiedere di rappresentare un fenomeno se non è coinvolto emotivamente.
Stiamo vivendo tutti una brutta storia e ognuno di noi interagisce con la propria sensibilità all'evento che lo coinvolge.
L' artista è il cronista che anticipa e interpreta il fenomeno, nel mio caso specifico ho esternato e concretizzato questa pandemia rimanendo nel solco della mia filosofia:
"utilizzando i materiali di riuso" *come fossero loro stessi causa del male.**

Arte dal riusoArte dal riuso

Ecco in particolare un esempio: l' opera è di media dimensione ( cm.100) è rappresentata da una sfera che rappresenta il globo e all'interno vi è una figura sonora che simboleggia il male; all'esterno in maniera simbolica vi sono contrapposte due immagini del coronavirus.

Arte dal riusoArte dal riuso

È ovvio che per percepire ogni emozione e interpretazione bisogna avere il contatto diretto con l'opera.
Ho concepito questa opera nel momento più sentito del dramma che sta provocando al popolo di tutto l'emisfero, è mai come in questa situazione è stata concepita un'opera che potesse riparare il danno morale ed economico.

Arte dal riusoArte dal riuso

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.