#261 - 16 aprile 2020
AAAATTENZIONE - CARA AMICI LETTORI, DA QUESTO NUMERO IL GIORNALE DIVENTA MENSILE. LE NUOVE USCITE SARAN- NO AL PRIMO GIORNO DI OGNI MESE. iL NUOVO NUMERO 353 SARA' IN RETE IL GIORNO 1° lUGLIO. BUONA LETTURA A TUTTI. Ora per voi : AMICI DEGLI ANIMALI - Vivisezione: Nessuno scopo è così alto da giustificare metodi così indegni (A. Einstein) - Grandezza morale e progresso di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali (Gandhi) - La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa avere (C. Darwin) - Fintanto che l'uomo continuerà  a massacrare gli animali non conoscerà  ne salute, ne pace (Pitagora) - Tra tutti gli animali l'uomo è il più crudele. E' l'unico ad infliggere dolore per il piacere di farlo (M Twain) - A forza di sterminare animali si è capito che anche sopprimere uomini non richiedeva grande sforzo ( E.da Rotterdam) . -
Festival

Dogliani (CN)

TV e nuovi media

di Redazione

Organizzato da IL-idea al lavoro , anche quest'anno la città di Dogliani aprirà i lavori del suo Festival della TV e dei nuovi media. Dal 7 al 10 maggio si alterneranno incontri, dibattiti, conferenze, laboratori che impegneranno editori, autori,giornalisti,artisti delle TV, produttori...e gli argomenti verteranno soprattutto sull'ambiente e la sostenibilità.
La scelta dei temi fa leva sulla crescita dei livelli di consapevolezza sui temi dell’ambiente e della sostenibilità come fattore sempre più unificante, capace di parlare un linguaggio universale, di smuovere le coscienze, di determinare nuove forze rigeneratrici.

TV e nuovi mediaTV e nuovi media

Abbiamo oggi la forza, la capacità e gli strumenti per riprogettare un nuovo futuro, senza perderci nei catastrofismi ma anche senza perdere più tempo. L’Europa può ritrovare un suo elemento di comune identità, forse anche di rifondazione, nel porsi alla guida di questo nuovo umanesimo capace di costruire un progresso di benessere per l’uomo che sia in sincronia con il mondo che ci ospita. In questo percorso diventa importante anche interrogarci sull’ambiente, sulla sua sostenibilità e su come preservarlo.

TV e nuovi media

Costruire un processo di consapevolezza che sappia coinvolgere il pubblico è l'idea perseguita dal Festiva tv... perché l’esperienza di un Festival può essere fisica, mentale, spirituale, virtuale; può implicare un passaggio da un luogo ad un altro oppure la possibilità di interagire con dimensioni diverse, anche all’interno di uno spazio definito.

TV e nuovi mediaTV e nuovi media

Tra gli ospiti di questa IX edizione del Festival, tra gli altri: Luciano Fontana Direttore del Corriere della sera; Maurizio Molinari Direttore de La Stampa; Marco Tarquinio Direttore di Avvenire; Fabio Tamburini del Sole 24 Ore; Lilli Gruber; Licia Colò; Maras Maionchi; Nicola Savino; Corrado Formigli.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.