#112 - 24 novembre 2014
AAAAA ATTENZIONE questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte del 3 maggio quando lascerà il posto al numero 351. - BUONA LETTURA - ORA ANTICA SAGGEZZA - Gli angeli lo chiamano piacere divino, i demoni sofferenza infernale, gli uomini amore. (H.Heine) - Pazzia d'amore? Pleonasmo! L'amore è già  in se una pazzia (H.Haine) - Nel bacio d'amore risiede il paradiso terrestre (Lord Byron) - Quando si comincia ad amare si inizia a vivere (M. de Scudery) - L'amore è la poesia dei sensi ( H. De Balzac) - Quando il potere dell'amore supererà  l'amore per il potere, sia avrà  la pace (J. Hendrix)
Pagine Preziose

Dalle sorgenti all’Appia Antica fino
al cuore di Roma tra mito, natura e storia

La memoria dell'acqua

Marta Visentin Pasquale Grella Piero Ceruleo
Jacobelli editore

Questo libro propone un itinerario che mostra le opere che i nostri antenati hanno costruito con tecniche ingegneristiche molto avanzate, usando l’elemento senza il quale la vita non sarebbe possibile: l’acqua. Il viaggio parte dalle sorgenti dell’Aniene, il fiume che ha dato l’acqua a Roma e raggiunge la Città Eterna passando per ville antiche, terme, acquedotti, boschi e campagne ricche di quel fascino che tanti artisti hanno immortalato nelle loro opere.
Molti sono i personaggi la cui vita è strettamente legata all’acqua: imperatori, papi, pittori, fotografi, architetti, scrittori e poeti per i quali l’acqua è stata fonte di ispirazione e di esistenza. Un viaggio immaginario in cui si incontrano monumenti, siti storici e siti naturali, spesso sconosciuti o trascurati, ma per questo non meno suggestivi e importanti.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.