#237 - 22 marzo 2019
AAAA. ATTENZIONE - Cari Lettori, questo numero resterà in rete fino a venerdi 23 agosto, quando cederà il posto al n° 245. BUONA LETTURA A TUTTI - Ora per voi ecco qualche massima: Meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio (O. Wilde) - Riesco a resistere a tutto tranne che alle tentazioni (O. Wilde) - Un banchiere è uno che vi presta l'ombrello quando c'è il sole e lo rivuole indietro appena comincia a piovere (M. Twain) - Il vantaggio di essere intelligente è che si può fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (W. Allen) - Sembra che io abbia una costituzione che non regge l'alcol e ancor meno l'idiozia e l'ignoranza (J.Kerouac) - Non discutere mai con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza (A. Block) -
Editoria

Sabina libri

1^ edizione della Fiera dell'editoria dedicata alla sabina

di Loredana Fasciolo

Sabina libriSabina libri

Si svolgerà a Poggio Mirteto, il 6 e 7 aprile prossimo, la prima edizione della Fiera dell’editoria dedicata alla Sabina.
Organizzata dall'Associazione Culturale Amici del Museo della città e dalle Biblioteche Sabine, l'iniziativa intende potenziare l'informazione sul territorio e coinvolgere soprattutto i giovani, scrittori o lettori, i quali potranno dibattere e argomentare, durante gli incontri organizzati presso la biblioteca Giuseppe Impastato, alcune delle tesi connesse all'editoria, all'informazione alla comunicazione in genere.

Sabina libriSabina libri

Particolare attenzione sarà rivolta alla promozione delle pubblicazioni che hanno avuto al centro il territorio sabino.
Dalla storia dell’arte all’archeologia, dalla cucina agli itinerari sportivi, dai singoli artisti ai luoghi d’arte, dall’economia alle tradizioni locali.

Sabina libriSabina libri

Saranno organizzati tre eventi con presentazioni di libri.
I primi due avranno luogo presso le biblioteche del sistema bibliotecario di Stimigliano e di Magliano Sabina.

Sabina libriSabina libri

Il terzo evento sarà realizzato presso la Biblioteca di Poggio Mirteto, dove sarà allestita anche una Mostra mercato con gli editori che hanno pubblicato libri sulla Sabina.

SULL'AMORE - L'amore ha le sue ragioni che la ragione non conosce (B. Pascal) - L'amore nasce di nulla e muore di tutto (A. Karr) - L'amore rende valoroso anche il codardo (Plutarco) - L'amore non va pronunciato, va dimostrato (Aphoriistikon) - Coloro che vivono d'amore vivono d'eterno (E. Verhaeren) - Amore non è amore se muta quando trova un mutamento (W. Shakespeare) - L'amore è la saggezza dello sciocco e la follia del saggio (S. Johnson9