#232 - 21 dicembre 2018
AAAA. ATTENZIONE - Cari Lettori, questo numero resterà in rete fino a venerdi 23 agosto, quando cederà il posto al n° 245. BUONA LETTURA A TUTTI - Ora per voi ecco qualche massima: Meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio (O. Wilde) - Riesco a resistere a tutto tranne che alle tentazioni (O. Wilde) - Un banchiere è uno che vi presta l'ombrello quando c'è il sole e lo rivuole indietro appena comincia a piovere (M. Twain) - Il vantaggio di essere intelligente è che si può fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (W. Allen) - Sembra che io abbia una costituzione che non regge l'alcol e ancor meno l'idiozia e l'ignoranza (J.Kerouac) - Non discutere mai con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza (A. Block) -
Humour (non sempre) per riflettere

Bilancio

di Giuseppe Sanchioni

Ci risiamo. Anche quest’anno è arrivato al capolinea e quindi possiamo tirare le somme e compilare i bilanci.
Ebbene, ho letto una discreta quantità di libri più o meno interessanti, anche nella vana speranza di risollevare le statistiche deprimenti. Vorrei però che qualcuno mi aiutasse.
Ho visto TG e letto giornaloni per poter dire di aver sentito e letto di tutto, naturalmente senza credere a una parola.
Nel frattempo mi è successo anche di superare quota 100, ma purtroppo non è cambiato nulla.
Ho creduto poco agli illusi al Governo e per niente ai rosiconi all’Opposizione.
Mi sono applicato scrupolosamente ad evadere dalla TV di evasione, per non perdere tempo.
Sono anni che porto sempre un gilet giallo. Solo che prima non sapevo il perché.
E dopo tutto questo, caro Babbo Natale, non pensi che mi dovrei meritare non dico un altro Paese e neanche un’altra Europa, ma addirittura un altro Pianeta?
Oppure, anche per te i meritevoli sono altri?
Ricorda che anche tu, come tutti gli altri lavoratori manuali a basso valore aggiunto, prima o poi sarai sostituito da un robot e le renne da una slitta elettrica plugin con batterie agli ioni di litio, per evitare l’inquinamento da gas serra tipico dei ruminanti.
E poi c’è sempre Amazon…
E comunque Buon Natale a tutti! O quasi…

SULL'AMORE - L'amore ha le sue ragioni che la ragione non conosce (B. Pascal) - L'amore nasce di nulla e muore di tutto (A. Karr) - L'amore rende valoroso anche il codardo (Plutarco) - L'amore non va pronunciato, va dimostrato (Aphoriistikon) - Coloro che vivono d'amore vivono d'eterno (E. Verhaeren) - Amore non è amore se muta quando trova un mutamento (W. Shakespeare) - L'amore è la saggezza dello sciocco e la follia del saggio (S. Johnson9