#219 - 26 maggio 2018
AAAAAATTENZIONE - Cari lettori, questo numero rimarr in rete fino alla mezzanotte di martedi 31 dicembre quando lascer il posto al n 359 - mercoledi 1 dicembre 2025 - CORDIALI AUGURI DI BUON ANNO e BUONA LETTURA - ORA PER TUTTI un po' di HUMOUR - E' da ubriachi che si affrontano le migliori conversazioni - Una mente come la tua affascinante per il mio lavoro - sei psicologo? - No architetto, mi affascinano gli spazi vuoti. - Il mio carrozziere ha detto che fate bene ad usare WathsApp mentre guidate - Recenti studi hanno dimostrato che le donne che ingrassano vivono pi a lungo degli uomini che glielo fanno notare - al principio era il nulla...poi qualcosa andato storto - una volta ero gentile con tutti, poi sono guarito.
Ambiente

Iniziativa annuale promulgata dalle Nazioni Unite

India - 5 giugno 2018

L'inquinamento della plastica

L'inquinamento della plasticaL'inquinamento della plastica

La Giornata Mondiale dell’Ambiente quest’anno si svolgerà in India, il 5 giugno, e sarà dedicata al tema della riduzione dell’inquinamento della plastica.
L’obiettivo di questo evento globale guidato dall’ONU, è esortare i governi, il mondo dell’industria, le comunità di tutto il mondo e i singoli individui a riunirsi per esplorare e condividere tutte le soluzioni possibili per ridurre urgentemente la produzione di plastica monouso.

L'inquinamento della plasticaL'inquinamento della plastica

Quest’ultima infatti sta inquinando pesantemente i nostri oceani, danneggiando la vita marina e minacciando seriamente la salute umana. “L’India è molto entusiasta di ospitare la Giornata Mondiale dell’Ambiente. La filosofia e lo stile di vita indiano da tempo sono radicati nel concetto di coesistenza con la natura. Siamo da anni impegnati attivamente per rendere il nostro pianeta un luogo più pulito e verde”, ha affermato il Dott. Harsh Vardhan.
Ha aggiunto: “Se ognuno di noi quotidianamente fa almeno una piccola azione green, ci saranno miliardi di buone azioni quotidiane sul nostro pianeta”.

L'inquinamento della plasticaL'inquinamento della plastica

Il governo indiano si è impegnato a promuovere la celebrazione di questo evento internazionale con numerose iniziative per coinvolgere attivamente i cittadini. Saranno previste, ad esempio, attività di rimozione della plastica da parchi, spiagge, riserve nazionali e foreste. L’obiettivo del Governo è dare il buon esempio al resto del mondo, come già sta facendo.
Infatti, l’India ha da tempo confermato la sua leadership sui temi della sostenibilità ambientale e nelle attività di prevenzione e contrasto dei cambiamenti climatici.

L'inquinamento della plasticaL'inquinamento della plastica

L’India infatti possiede uno dei tassi di riciclaggio più alti al mondo e ospitando questo evento, mira a confermare la leadership su queste tematiche di enorme importanza per il futuro di tutti.
La Giornata Mondiale dell'ambiente è la più importante celebrazione dedicata all’ambiente che si svolge ogni anno dal 1972, sotto la guida dell’ONU. La partecipazione a questo evento è cresciuta in modo graduale fino ad essere diventata oggi un “palco” per promuovere la sensibilizzazione dei cittadini di tutto il mondo alle tematiche ambientali.
È il giorno in cui tutti, in tutto il mondo, si prendono cura attivamente della nostra terra.

L'inquinamento della plasticaL'inquinamento della plastica

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessit di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidariet tra singoli e le comunit, a tutte le attualit... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicit e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libert di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.