#211 - 17 febbraio 2018
AAAAAATTENZIONE - Cari lettori, questo numero del giornale - ultimo per il 2025 - ci accomapgnerà fino a NATALE e le Festività del VECCHIO ANNO. Allo scoccare della mezzanotte del 31 DICEMBRE con il Brindisi del NUOVO ANNO, andrà in rete il nuovo numero 370: GIOVEDI 1° GENNAIO 2026 - CORDIALI AUGURI DI BUON NATALE BUON ANNO e BUONA LETTURA - ORA PER TUTTI un po' di HUMOUR - E' da ubriachi che si affrontano le migliori conversazioni - Una mente come la tua à affascinante per il mio lavoro - sei psicologo? - No architetto, mi affascinano gli spazi vuoti. - Il mio carrozziere ha detto che fate bene ad usare WathsApp mentre guidate - Recenti studi hanno dimostrato che le donne che ingrassano vivono più a lungo degli uomini che glielo fanno notare - al principio era il nulla...poi qualcosa è andato storto - una volta ero gentile con tutti, poi sono guarito.
Pagine Preziose

Luce e perfezione

Alessandra Sciacca Banti - Aracne Editrice

L'opera Luce e perfezione è il risultato di dieci anni di lavoro sulla parola poetica, dal punto di vista del significato e dello stile. Il libro nasce da una forma di riflessione su come il significante si trasformi in significato così da diventare metapoesia, l’oggetto principale della ricerca dell’autore. C’è una varietà di temi: da quelli privati ai tentativi di ricreare parole poetiche già sedimentate nella tradizione, soprattutto quella classica e rinascimentale, ai tentativi di dare una forma letteraria stricto sensu a concetti scientifici.

L'autore Alessandra Sciacca Banti è nata a Pisa nel 1972. Si è laureata in Lettere moderne all'Università di Pisa occupandosi, nella tesi, della tragedia italiana nel Rinascimento. Ha conseguito, nella stessa università, un master di II livello in Didattica dell'italiano, insegnando nei laboratori di scrittura. Ha pubblicato poesie, articoli e recensioni cinematografiche su riviste online. Insegna materie umanistiche nella scuola superiore.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.