Cronache cittadine
Amerigo - storie da utopia
Il delitto di Laura Palmerini
149esima puntata
di Alessandro Gentili
Grande disappunto per i tifosi amerighesi per la dura sconfitta nella Champions Dolomitica: in finale la squadra locale è stata sconfitta dal Real Bolzano per 4 a 1.
Poche ciance: la riforma elettorale non la capisce nessuno? Meglio così, gli elettori meno capiscono e più il Potere dura nel tempo.
Francesco Totti non ha ancora deciso il suo futuro? Meglio così: i romani hanno altro da pensare che infuriarsi sul traffico congestionato. Fazio abbandona la RAI? Meglio così: quest'estate non ci sono avvenimenti sportivi importanti (tipo Olimpiadi o campionati di calcio), così si avrà da parlare sotto l'ombrellone.
Sarà comunque dura arrivare alla fine di agosto per gli italiani senza il campionato: Fazio non ci pare granchè come argomento sostitutivo.
E poi Corona rischia il carcere : peccato, perchè ci si divertiva a seguirlo...qui il peggio rischia sempre di diventare il meglio in un paese devastato dalla mediocrità .
Magari saremo tacciati di estremismo fazioso e politicamente scorretti ma sentire uno Sgarbi è sempre più interessante che sentire Re Giorgio o i presentatori televisivi a dentiere spiegate.
Ad Amerigo è vietato parteggiare per Trump ad esempio o essere favorevoli alla Brexit: la paccottiglia in giacca e cravatta ama essere la maggioranza silenziosa per garantirsi i propri privilegi.