#195 - 10 giugno 2017
AAAAA ATTENZIONE questo numero resterà in rete fino alla mezzanotte del 3 maggio quando lascerà il posto al numero 351. - BUONA LETTURA - ORA ANTICA SAGGEZZA - Gli angeli lo chiamano piacere divino, i demoni sofferenza infernale, gli uomini amore. (H.Heine) - Pazzia d'amore? Pleonasmo! L'amore è già  in se una pazzia (H.Haine) - Nel bacio d'amore risiede il paradiso terrestre (Lord Byron) - Quando si comincia ad amare si inizia a vivere (M. de Scudery) - L'amore è la poesia dei sensi ( H. De Balzac) - Quando il potere dell'amore supererà  l'amore per il potere, sia avrà  la pace (J. Hendrix)
Humour (non sempre) per riflettere

Cronache cittadine

Amerigo - storie da utopia

Il delitto di Laura Palmerini

149esima puntata

di Alessandro Gentili

Grande disappunto per i tifosi amerighesi per la dura sconfitta nella Champions Dolomitica: in finale la squadra locale è stata sconfitta dal Real Bolzano per 4 a 1.

Poche ciance: la riforma elettorale non la capisce nessuno? Meglio così, gli elettori meno capiscono e più il Potere dura nel tempo.
Francesco Totti non ha ancora deciso il suo futuro? Meglio così: i romani hanno altro da pensare che infuriarsi sul traffico congestionato. Fazio abbandona la RAI? Meglio così: quest'estate non ci sono avvenimenti sportivi importanti (tipo Olimpiadi o campionati di calcio), così si avrà da parlare sotto l'ombrellone.
Sarà comunque dura arrivare alla fine di agosto per gli italiani senza il campionato: Fazio non ci pare granchè come argomento sostitutivo.
E poi Corona rischia il carcere : peccato, perchè ci si divertiva a seguirlo...qui il peggio rischia sempre di diventare il meglio in un paese devastato dalla mediocrità.

Magari saremo tacciati di estremismo fazioso e politicamente scorretti ma sentire uno Sgarbi è sempre più interessante che sentire Re Giorgio o i presentatori televisivi a dentiere spiegate.
Ad Amerigo è vietato parteggiare per Trump ad esempio o essere favorevoli alla Brexit: la paccottiglia in giacca e cravatta ama essere la maggioranza silenziosa per garantirsi i propri privilegi.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.